La Scuola del Viaggio fa tappa a Vicopisano

Cultura
Vicopisano
Martedì, 26 Luglio 2016

La Società Italiana dei Viaggiatori, col patrocinio del Comune di Vicopisano e la collaborazione di Toscana Promozione Turistica e Marco Polo TV, organizza la Scuola del Viaggio presso la Rocca del Brunelleschi, nel borgo di Vicopisano. 

Saranno due giorni gratuiti, il 28 e 29 luglio, dove alcuni personaggi racconteranno le loro esperienze e daranno strumenti utili per imparare a scrivere, disegnare, filmare quando siamo in viaggio. 

Che sia una gita organizzata di pochi giorni in una capitale europea o un viaggio più importante, la Scuola del Viaggio a Vicopisano aiuterà in alcune attività per rendere più attraente lo spostamento e la permanenza turistica fuori casa.

Il grande viaggiatore Tito Barbini racconterà che cos'è e come si scrive un reportage di viaggio; lo scrittore e giornalista Alessandro Agostinelli racconterà come le guide turistiche che compriamo in libreria prima di partire sono figlie di vecchi diari di viaggio ottocenteschi; la pittrice e scultrice Daria Palotti insegnerà a fare un acquerello di un monumento o di un bel paesaggio; la storica del cinema Marzia Maestri insegnerà a inquadrare e fare filmati con lo smartphone.

Le iscrizioni gratuite sono aperte fino al 27 luglio. Si deve scrivere a workshop@festivaldelviaggio.it indicando nome, cognome, età, corso di studi e il proprio numero di telefono.

Altre informazioni su www.festivaldelviaggio.it

luca.doni