La squadra di calcio a 5 di Punto Radio continua a vincere

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Luglio 2022

Non sazia del “triplete” nel campionato, Punto Radio chiude a punteggio pieno anche la fase eliminatoria del “Trofeo Verdigi”

Inserita nel girone del giovedì con Kukes, Old Star e Sudamericani, Punto Radio nella prima giornata ha superato i Sudamericani per 6 a 4, nella seconda ha strapazzato Kukes per 9 a 2 e nella terza ha vinto contro gli Old Star per 6 a 2.

A punteggio pieno dopo il girone eliminatorio (3 partite e 3 vittorie), miglior attacco (21 reti segnate), miglior difesa (8 reti subite), al comando anche della classifica cannonieri con Menichetti (6 reti), Punto Radio se la vedrà in semifinale, martedì 5 luglio alle 20,45 ai campi Five to Five di Asciano, contro il CasaIn24Ore; l’altra semifinale vedrà in programma la sfida tra Ac Fiasco e Sudamericani. Le vincenti delle due semifinali si incontreranno mercoledì 13 luglio nella finale.

​​​​​​​Come detto, nella terza gara del girone di qualificazione, Punto Radio ha battuto gli Old Star per 6 a 2. Partita più combattuta del previsto e di quanto non dica il risultato: in vantaggio per 3 a 0 con reti di Principe, Ferrucci e Menichetti, gli “orange” subiscono una parziale rimonta degli avversari, ma riescono ad andare al riposo in vantaggio col risultato di 3 a 2. Nel secondo tempo, con gli Old Star sbilanciati in avanti (col portiere quasi sempre nella metà campo avversaria), Punto Radio sfrutta i suoi rapidi contropiedisti ed allunga con Menichetti, Galletti (nella foto) e Puliti per il 6 a 2 finale.

Questa la formazione di Punto Radio scesa in campo: Lazzerini, Ferrucci, Simonelli T., Menichetti, Ferrante, Puliti, Giusti, Galletti, Principe. All.: Parenti.

Ricordiamo infine che continua ogni martedì alle 20.10 (con replica il mercoledì alle 11,10) sulle frequenze di Punto Radio (91,1-91,6 MHz FM) la trasmissione “Calcio 75 Fm”, con ospiti, risultati, classifiche e curiosità su tutto il calcio amatoriale Aics, con Simone Del Moro e Vincenzo Romano. La trasmissione di può ascoltare, oltre che per radio, anche in streaming sui siti www.puntoradio.fm e www.cascinanotizie.it, oltre che sulla app “PuntoRadioFM”, scaricabile gratuitamente da tutti i digital stores.

luca.barboni