La stagione del Teatro Vittoria di Cascine di Buti: musical, spettacoli e concerti. Successo per Saving Mr Banks di Perla Trivellini

AllegatoDimensione
PDF icon teatrovittoriastagione.pdf2.9 MB
Buti
Lunedì, 12 Dicembre 2016

La stagione del Teatro Vittoria di Cascine di Buti è iniziata e venerdì 23 dicembre, sul palcoscenico della strtuttura gestita sarà allestito il più classico degli spettacoli natalizi: “Il canto di Natale” tratto dal romanzo di Charles Dickens.

Nello scorso fine settimana, grande successo di pubblico per la prima del musical della regista Perla Trivellini "Saving Mr Banks, con un poco di zucchero", lo spettacolo liberamente inspirato al film che tratta la nascita della mitica pellicoa Disney Mary Poppins.

Nel 2004, dopo molti anni d’inattività, il Teatro Vittoria è stato riaperto, ed oggi, è diventato un centro di produzione importante, la casa di molte compagnie teatrali e musicisti.

Filo conduttore del bel cartellone in programma è da sempre la musica, proposta in tutte le sue più specifiche connotazioni.

A novembre il Teatro Vittoria ha ospitato il festival MusicAle” (con le esibizioni dei RHumornero e di Simone Cristicchi) e la commedia comica “Tutta colpa di George, five seasons”.

Chiuso l’anno in corso, il 28 gennaio prossimo le luci del Teatro Vittoria si riaccenderanno per lo spettacolo “La tela del ragno” a cura dell’associazione il Miglio di Cascine di Buti.

Tra gli attori dello spettacolo “Saving Mr Banks” della regista Perla Trivellini, anche il direttore del Teatro Vittoria, Andrea Baldassare.
«Questa - spiega - è stata la mia prima vera esperienza attoriale». Alla base di un bello spettacolo, a differenza di quanto si possa credere, non ci sono solo le disponibilità economiche: «No - continua Baldassare - ciò che conta di più sono le persone giuste, come la nostra regista, Perla Trivellini con cui collaboriamo già da due anni».

Ma come nasce lo spettacolo che racconta gli albori del famosissimo film Disney, Mary Poppins? «Il film Saving Mr Banks - conclude Perla Trivellini - mi ha lasciato molte emozioni e da subito ho pensato di farne una commedia musicale. Ne consiglio la visione a tutti e soprattutto a chi fatica a fare i conti con le sofferenze del passato» (N.B. clicca sul lettore a sinistra e ascolta l'intervista a Paola Trivellini).

 

Questo di seguito il programma completo degli spettacoli per la stagione 2016-2017 (in allegato il pdf scaricabile)

04-05 Novembre - MusicAle - Rhumornero - Cristicchi

26-27 Novembre - Tutta colpa di George - Five Seasons

9-10-11 Dicembre - Saving Mr. Banks - Cascinemà

23 Dicembre - Il canto di Natale - P.Trivellini

29 Gennaio - Tutta colpa di George - Five Seasons

4-5 Marzo - Saving Mr. Banks - Cascinemà

18 Marzo - Lunarie - Hystrio Compagnia teatrale

13 Maggio - Giulia Pratelli Live - G.Pratelli

 

Saving Mr Banks, con un poco di zuccero

Interpreti: Elisa Maazzantini,  Andrea Baldassare, Gianluca Nardi, Fabio Gallo, Vittorio Bernardini, Sara Massai, Lucia D’ Errico, Manuela Mannucci, Valeria Lanini, Paolo Baldassare, Valentina Aurilio, Asia Niccolai, Letizia  Martinelli, Stefano Giglio.

Coreografie di Marika  Torricelli
Regia e adattamento teatrale di Perla Trivellini
Produzione Tetatrale “ Teatro Vittoria”

 

Per maggiori info visitate il sito ufficiale del Teatro Vittoria www.teatrovittoria.eu oppure la pagina facebook Teatro Vittoria

carlo.palotti