L'appello di Vecchiano Civica: “Il 5×1000 al Comune per sostenere le attività sociali”

Politica
Vecchiano
Lunedì, 4 Luglio 2022

Dalla lista di opposizione un invito rivolto a tutti i cittadini

Riporta una nota.

Con la presentazione del 730 i cittadini vecchianesi avranno la possibilità di destinare il proprio 5×1000 dell’IRPEF per sostenere le attività sociali svolte dal Comune di Vecchiano.

In concreto tale scelta permette di destinare parte delle proprie imposte al proprio territorio - senza nessun costo aggiuntivo per il cittadino - mentre in assenza di tale scelta la somma dell’imposta non rimane al nostro Comune ma verrà riversata nelle casse dello Stato, ed anche questa è una possibilità.

Molti Comuni italiani e della nostra Provincia credono in questa opportunità così come noi di Vecchiano Civica e ci rammarica che il Sindaco Angori non sosterrà questa iniziativa, fu ben chiaro lo scorso anno quando criticò la nostra scelta.

Auspicando che il Sindaco Angori torni indietro sui propri passi e ci sostenga, noi di Vecchiano Civica ogni anno lanceremo il nostro appello ai cittadini perché riteniamo che le buone iniziative non debbano avere colore politico ma appartengono all'intera comunità.

La destinazione del cinque per mille, è e sarà sempre una grande opportunità per le attività sociali del proprio territorio.

Roberto Sbragia - Capogruppo Vecchiano Civica

 

redazione.cascinanotizie