Latignano, cresce il malcontento: "Pretendiamo più attenzione e cura"

Latignano
Mercoledì, 1 Marzo 2017

Latignano chiede più attenzione e cura. Dopo la pubblicazione di alcuni video e diversi post su facebook, in cui alcuni cittadini e il Comitato Latignano chiedevano maggiore attenzione all'amministrazione Ceccardi, siamo stati a raccogliere le testimonianze dirette dei latignanesi.

In paese dilaga il malcontento. Tra le criticità maggiori, la mala gestione delle strade bianche comunali, la poca pulizia, l'assenza d'illunminazione pubblica e una sensazione di marginalità crescente rispetto a Cascina.

Tra i maggiori promotori del benessere del paese c'è Giuseppe Lorenzini, membro del Comitato Latignano, attivo sul territorio dal 1992.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Giuseppe Lorenzini da tablet o smartphone

Latignano è tornato agli onori delle cronache dopo che un residente, nei giorni scorsi, ha pubblicato il video della disastrata strada comunale Piccina. L'autore del video attaccava direttamente il vicesindaco di Cascina Michele Parrini, che a suo dire, non aveva mantenuto le promesse fatte circa il rifacimento della strada.

Qua di seguito le immagini della via incriminata, intervallata dall'intervista a Maurizio Siddu, portavoce dei residenti in quella strada.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Maurizio Siddu da tablet o smartphone

In una tranquilla mattina d'inizio primavera siamo stati anche nel centro del paese per raccogliere le impressioni dei latignanesi, qua di seguito le interviste ad alcuni cittadini: Enzo Ciambella, Paolo Minuti e Mariagrazia (che ha preferito non rendere pubblico il proprio cognome).

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Enzo Ciambella da tablet o smartphone

Clicca QUI e ascolta l'intervista a Marigrazia e Paolo Minuti  da tablet o smartphone

 

carlo.palotti