Latignano, scuola evacuata per l'incendio di una baracca

Latignano
Martedì, 11 Ottobre 2016

Paura a Latignano per l'incendio di una baracca in Via Risorgimento al cui interno vi sono alcune bombole di gas GPL. La struttura si trova nei pressi della scuola Elementare "San Giovanni Bosco" che è stata prontamente evacuata a scopo precauzionale nell'attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco dalla sede centrale di Pisa e dal distaccamento di Cascina.

La baracca è formata da una struttura in lamiera di circa 200 mq. All'interno vi erano alcune bombole vuote di gas GPL ed una è esplosa prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco, da qui la decisione di evacuare la scuola. All'interno anche degli animali e purtroppo i conigli che erano nelle gabbie non sono sopravvissuti all'incendio, è andata meglio alle galline e i polli che sono riusciti a salvarsi.

Le cause del rogo sono da attribuirsi al cattivo funzionamento di una piccola stufa a legna accesa in mattinata dal proprietario. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco anche i Carabinieri ed i Vigili Urbani. Gli alunni della scuola elementari sono tornati in classe per riprendere il normale svolgimento delle lezioni

massimo.corsini