Le amnesie leghiste su distretto sanitario e finanziamento per le scuole

Politica
Cascina
Martedì, 23 Gennaio 2018

Dal finanziamento di 61.000 euro per le scuole, fino alla polemica sull'apertura del nuovo distretto socio-sanitario, il partito Democratico di cascina replica ai proclami e alle polemiche sollevate dall'amministrazione comunale cascinese.

"La giunta leghista, dicono dal PD,  sta velocemente passando dalla politica degli annunci a quella delle verità con le gambe corte. Ad appena un anno e mezzo dall'insediamento gli amministratori della destra cascinese sono già in affanno e stanno cercando di nascondere la propria inadeguatezza dietro a un muro di parole".

"L’assessore alle politiche sociali annuncia che il distretto socio-sanitario di Sant'Anna sarà aperto la prossima primavera, affermano i Dem. Lo speriamo bene. La struttura era stata consegnata al Comune a settembre 2016 e pochi mesi dopo lo stesso assessore dichiarò in consiglio comunale che a maggio 2017 il distretto avrebbe aperto le porte ai cittadini. A dodici mesi di distanza l’assessore fa la stessa previsione. Vedremo se si tratta dell’anno buono. Con il solito stile prova a nascondere il proprio fallimento dietro a una polemica con la presidente della Società della Salute".

Il Pd replica anche alla vicenda degli edifici scolastici: "lunedì è anche stata confermata la notizia che Comune di Cascina riceverà oltre 61mila euro di finanziamento per indagini diagnostiche sugli edifici scolastici. Un ottimo risultato per l’attuale amministrazione. La sindaca dimentica però di riferire che la cifra è in arrivo grazie al lavoro della vecchia amministrazione. Al di là delle affermazioni propagandistiche Lega e alleati si sono trovati a guidare un Comune sano e con progetti avviati che, quando seguiti, stanno andando in porto. In effetti per una giunta leghista deve però essere difficile ammettere che le risorse arrivano sul territorio grazie a una giunta di sinistra e in base a un bando ministeriale collegato alla legge per la “Buona scuola”, voluta dal governo Renzi".

massimo.corsini