Le auto Touring aprono l'estate cascinese

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 10 Luglio 2021

Domenica 11 luglio il primo evento del cartellone messo in programma dall'amministrazione comunale

Saranno le auto Touring, o per meglio dire quelle “categoria turismo”, ad aprire ufficialmente il cartellone di eventi estivi di Cascina voluto dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per domenica 11 luglio dalle 11 alle 19 nel piazzale antistante il teatro sulla Tosco Romagnola per il primo raduno di queste auto davvero particolari che vedrà concentrarsi oltre 60 esemplari provenienti da tutto il centro Italia.

Ad organizzare questa kermesse è Confesercenti Toscana Nord insieme a FCD Eventi ed al Ristorante I Toscani.

Le macchine cominceranno ad arrivare in tarda mattinata per poi concentrarsi nel piazzale costituendo una mostra davvero unica nel suo genere – spiega Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord -. Una idea che abbiamo condiviso con FCD Eventi e con Cristian Salvadori e Miriano Saviozzi titolari del Ristorante I Toscani all’interno dell’area che ospita il teatro. Iniziativa che apre il ricco cartellone di eventi estivi che il Comune di Cascina presenta quest’anno e che ha proprio nel suo teatro uno dei punti centrali. Come associazione – conclude Romoli – abbiamo condiviso il progetto voluto dall’assessore Bice Del Giudice, cercando di contribuire al cartellone estivo non solo con l’evento delle auto ma anche con due prossimi mercati sotto le stelle nel Corso Matteotti di Cascina. Corso che, tra l’altro, ospiterà le numerose serate musicali organizzate dal Bar I Portici”.

redazione.cascinanotizie