Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (2/7 ottobre)

Vicopisano
Martedì, 2 Ottobre 2018

Tornano le attività autunnali del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano. Giovedì 4 ottobre nuovo appuntamento con i trattamenti IRECA, domenica 7 ottobre appuntamento con In cammino per la Resistenza.

 

TORNERANNO GLI ALBERI
Il monte finalmente dorme e riposa mentre c'è chi ancora se ne sta curando, finalmente sotto il chiarore della luna e non più delle fiamme. A queste persone, ai nostri ospiti, ai volontari antincendio e a tutti coloro che hanno contribuito a considerare i danni, vanno i nostri ringraziamenti. Una valle, impotenti di fronte alla furia di aria e fuoco, abbiamo misurato e goduto della bellezza del senso di appartenenza della comunità. Le parole sono così aperte per chi non può tornare a casa e dormire più. Abbiamo tutti una gran voglia di adoperarci per portare nuove energie sui nostri amici: la disponibilità sta arrivando da tutta la Toscana e così mille idee. Cercheremo di capire cosa è più opportuno fare insieme al Comune ea tutti coloro che vorranno contribuire a questo bene prezioso e ferito. Torneranno gli alberi e noi torneremo a camminare a mezzo a loro.

TRATTAMENTI IRECA
Continuano anche giovedì 4 ottobre trattamenti IRECA all'Ortaccio. Dalle 19 alle 20 di ogni giovedì, troverai Francesca che si metterà al servizio di chiunque voglia sperimentare o trarre beneficio di un regalo speciale.
www.facebook.com/LifeQualityProject/

IN CAMMINO PER LA RESISTENZA
La sezione ANPI di Vicopisano, col patrocinio del  Comune di Vicopisano , in collaborazione con: ANPI Buti, L'Ortaccio, Associazione Garibaldi, Circolo Arci Garibaldi, Comitato ARCI Valdera, Associazione Dèi Camminanti, Teatro di via Verdi, Associazione The Thing organizzano per domenica 7 ottobre IN CAMMINO PER LA RESISTENZA (Camminata, Merenda e Concerto). Il programma prevede un primo ritrovo alle h 9 all'Ortaccio per partire alla volta del luogo dell'eccidio di Piavola a Buti (pranzo al sacco, anche su richiesta prenotandolo al Circolo L'ortaccio - TEL 050799165). Alle h 10 è previsto un secondo ritrovo al Circolo Garibaldi di Buti (piazza del paese) e partenza in auto per località, Serra di Sotto, da cui si proseguirà a piedi (4 km circa) per raggiungere il luogo dell'eccidio, accompagnati dalla Prof.ssa Daniela Bernardini. Alle h 15 circa è previsto il rientro al Circolo L'orchestra con merenda e concerto dei Bataquerch, un gruppo dell'Oltrepò pavese che ha composto un album con i racconti partigiani del proprio territorio. Per tutta la giornata sarà allestito un banchetto dell'ANPI presso il Circolo L'Ortaccio per distribuzione della Costituzione, materiale informativo e per concludere il tesseramento 2018. Per info: Federico 334.90269986 (sez .ANPI Vicopisano)
www.facebook.com/events/ 2243566439221552 /
www.becrowdy.com/bataquaerch-folk-punk-tales

 

redazione.cascinanotizie