Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano (7/13 gennaio)

Cultura e Tempo Libero
Vicopisano
Martedì, 8 Gennaio 2019

 

Ancora una settimana ricca di attività al circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano.

 

Il lunedì torna il Corso di canto popolare, mentre il giovedì tutti al circolo per i Trattamenti IRECA. Sempre il giovedì pennelli in mano per Laboratorio artistico di Daria Palotti, venerdì 11 gennaio Aperitaccio a inaugurazione Windows from Gaza.

VOLONTARI IN CIRCOLO
Chi vuole dare una mano al Circolo è e sarà sempre ben accetto! Come si fa? Basta chiederlo al banco e farsi indicare dove poter segnare la propria disponibilità. Si tratta di un modo utile e divertente per sostenere il nostro amato Circolo!

CORSO DI CANTO POPOLARE
Continuerà anche nel 2019 il Corso di canto popolare! Cantisociali, canti di lotta e resistenza, ma anche canti d'amore, canti narrativi che raccontano storie di un'epoca magari lontana nel tempo, ma ancora così incredibilmente vicina a noi. Il corso sarà condotto da Silvia Rusignuolo e Camilla Caparrini, da anni attive nel campo della ricerca e nella trasmissione del canto popolare. Dopo una prima parte di respirazione e impostazione della voce seguirà una seconda parte di apprendimento e trasmissione dei canti anche attraverso una contestualizzazione storico sociale. L'appuntamento è per il lunedì dalle 20.30 alle 22.30, a partire da questa sera!
Per info e iscrizioni: cantiradicanti@gmail.com, 333 4317898 (Silvia) - 333 4014171 (Camilla).

TRATTAMENTI IRECA
Continuano anche nel 2019 i trattamenti IRECA all'Ortaccio, esattamente dal primo giovedì dell'anno: appuntamento quindi per giovedì 10 gennaio dalle 19:30 alle 20:30. Troverete Francesca che si metterà al servizio di chiunque voglia sperimentare o trarre beneficio di un regalo speciale.
www.facebook.com/LifeQualityProject/

LABORATORIO ARTISTICO CON DARIA PALOTTI
“Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate." Pablo Picasso
Continua il percorso con la cara Daria Palotti che anche per il 2019 ci onora della sua presenza con la ripresa del Laboratorio artistico per adulti che si terrà ogni giovedì dalle h 21 alle 23.
Il laboratorio si rivolge agli amanti dell'arte, dei colori, della manualità, e a chi desidera avvicinarsi al proprio mondo emozionale e creativo. Un'occasione per dare tempo, spazio e metodo a chi non riesce a trovare tempo e spazio per creare e far arte. Un percorso guidato e momenti di condivisione per avventurarsi in un personale percorso artistico e apprendere le tecniche del disegno della pittura e della modellazione.
Per info: Daria 320 0654258 - info@dariapalotti.it
www.dariapalotti.it
www.facebook.com/daria.palottihttps://www.instagram.com/daria_palotti/

APERITACCIO & INAUGURAZIONE "WINDOWS FROM GAZA"
Venerdì 11 gennaio, come ogni secondo venerdì del mese, torna l'APERITACCIO con la formula del dj set e dell'inaugurazione di una mostra. In consolle l'amatissima LALICE che dalle h 19:30 accompagnerà chiacchere e bevute con la sua selezione.
Per un mese il Circolo è felice di ospitare per un mese la mostra "WINDOWS FROM GAZA", una raccolta di dipinti degli artisti del collettivo Shababik Windows for Contemporary Art, un insieme di opere che testimonia la volontà di comunicare oltre il muro della guerra. La mostra è frutto di un progetto realizzato dal collettivo Shababik di Gaza in collaborazione con Fotografi senza Frontiere Onlus e il Centro di scambio culturale Vik.
www.facebook.com/events/1246896025448976/

ASSEMBLEA DEI SOCI
Vi anticipiamo che per sabato 19 gennaio alle h 15:30 è fissata l'ASSEMBLEA SOCIALE del Circolo! A breve vi invieremo la convocazione ufficiale.

redazione.cascinanotizie