Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: Catalogna, non solo nazionalismo, Totino in concerto e Pulisciortaccio

Cultura
Vicopisano
Lunedì, 15 Gennaio 2018

Tante iniziative per tutti i soci del circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano.

Martedì 16 gennaio appuntamento con "Catalogna: non solo nazionalismo", venerdì 19 gennaio nuovo appuntamento con l'Aperitaccio ed il festival Ortaccio in Musica. Ospiti Totino Setzi (incontro pubblico e concerto) e Dj Mantas. Sabato 20 gennaio torna il "Pulisciortaccio d'Inverno".

Il circolo L'Ortaccio si appresta a festeggiare i quattro anni della nuova gestione e il prossimo fine settimana (26-28 gennaio) gli spazi di via Loris Baroni saranno centro di tre giorni di festa. Più in basso tutte le info!

 

CATALOGNA: NON SOLO NAZIONALISMO
Martedì 16 alle h 18 vi invitiamo alla Charla/aperitivo sulla situazione attuale in Catalogna in compagnia di Ferran Martinez, catalano di origine spagnola. Che succede in Catalogna? Perchè è cresciuto cosí velocemente l'independentismo? C'è repressione? Come informano gli mass media? Cosa fa l'Europa?
www.facebook.com/events/209866549585214/

APERITACCIO E ORTACCIO IN MUSICA
Venerdì 19 dalle 19.30 torna l'appuntamento con l'Aperitaccio e L'Ortaccio in Musica: cibo, chiacchiere e musica con Totino Setzi. Prima e dopo il concerto dj set con Mantas dj a ritmo di soul, funk, glam, disco music...Dopo un lungo percorso fra musiche di ogni genere, Totino Setzi distilla un approccio musicale selvatico e scanzonato tra proto- punk e post - folk. Ruvido e scarno a tratti, snocciola storie improbabili, tra smorfie e veleni che dalla chitarra rauca e malconcia si aggrappano alla voce rotolante in un concerto mimicamente instabile. Questo evento è pura poesia. Sublimazione, riduzione del corpo in puro spirito che si fa spettatore. Estasi, rapimento dell'anima che si perde nella musica di questo artista purtroppo ancora non del tutto compreso, seppur studiato da alcuni tenaci amanti dell'intelletto umano. 
Non vi resta che venire a sentire.
www.facebook.com/totino.setzi
www.facebook.com/events/1957810927582194/

PULISCIORTACCIO D'INVERNO
Genitori, zii, nonni, nonne ma soprattutto Bimbe e Bimbi accorrete sabato 20 gennaio dalle h 10 in poi! Il circolo ha bisogno di una rassettatina: c'è da dipingere, potare, spazzare e trapiantare...e se portate qualcosa da mangiare e da condividere, pranziamo tutti insieme!
www.facebook.com/events/1928093077265782/

LIBERTA' IN CIRCOLO. ATTO II
Continua l'esperienza di Libertà in Circolo: vi ricordiamo che il tema scelto, ampio e affascinate, è la LIBERTA'. Abbiamo affrontato questo importante tema passando attraversando la Storia e la Filosofia: l'invito è a continuare il viaggio attraverso lo sguardo di chi ha analizzato la realtà nella visione caleidoscopica dei molteplici punti di vista possibili. I primi due incontri di questo nuovo anno saranno condotti dal regista pisano PAOLO BENVENUTI, che ci guiderà nello studio che ha preceduto alcune delle sue produzioni cinematografiche. Il primo appuntamento è previsto per il prossimo martedì 23 gennaio sempre alle 21 in un incontro dal titolo "I segreti di Stato: il nervo scoperto della nostra democrazia"
www.facebook.com/events/412421835859621/

BUON IV COMPLEANNO, CIRCOLO!
Siamo arrivati ormai al IV compleanno, o meglio al quarto anno dell'ennesimo ciclo di vita dell'Ortaccio. 
Per la prima volta i festeggiamenti inizieranno il venerdì sera per concludersi nel tardo pomeriggio della domenica. Da venerdì 26 a domenica 28 vi aspettiamo per una tre giorni di incontri, socialità e scambio, con un programma che come sempre prova ad accogliere le esigenze di tutti, grandi e piccini.
Vi invitiamo tutti e tutte a festeggiare e a sentire ogni giorno il Circolo sempre più vostro.
Buon quarto compleanno, Ortaccio! 
www.facebook.com/events/325377364642520/

VOLONTARI AL CIRCOLO
Chi vuole dare una mano la domenica al Circolo supportando chi sta al banco, può farlo comunicando la propria disponibilità alla cassa. Grazie!

 

PROGRAMMA DEL IV COMPLEANNO DEL CIRCOLO

Venerdì 26 gennaio h 21
Proiezione del documentario “Before the Flood” e presentazione di “FA' LA CASA GIUSTA!” un ciclo di incontri formativi sull'edilizia sostenibile a cura del Comitato Arci della Valdera e dello Studio di Architetti Cambi Turini

Sabato 27 gennaio
H 18 Trimmigrants. Chiaccherata antiproibizionista: dall’industria della cannabis in California per parlare di legalizzazione e coltivazione in Italia. Dal diritto al consumo consapevole all'uso medico
H 20.30 Apericena vegetariano (necessaria la prenotazione entro giovedì 050799165)
H 21.30 Marina Mulopulos e Gianni Valenti in concerto. Prima e dopo dj set con lo storico duo in consolle Bag & Lastru!

Domenica 28 
H 10 “Shiva, Parvati e Matsyendra”. La fiaba dello Yoga per bambini e genitori: cerchio di racconto e pratica, di ascolto e confronto, di consapevolezza corporea. A cura di Marta Galluzzo a cura del Centro Sambalà Centro olistico (per bambini dai 3 ai 7 anni - necessaria la prenotazione via sms/Whatsapp 3290256859)

H 10.30 “Esperimenti di fantastica: parole e storie da inventare” liberamente ispirato alla “Grammatica della fantasia” di Gianni Rodari. Laboratorio a cura di Chiara Ficini - Circolo Arciragazzi L’Orcotondo (attività indicata per i bambini dai 6 agli 11 anni - necessaria la prenotazione via sms/Whatsapp 3202714971)

H 16 Racconti Raccolti Animati. Spettacolo e laboratorio a cura di Alice Casarosa e Daniele Tamberi. Tra panni stesi, nenie, fisarmonica e macinini i bambini diventano i protagonisti delle fiabe della tradizione toscana

Fonte Ufficio stampa circolo Arci L'Ortaccio

redazione.cascinanotizie