Le iniziative del circolo L'Ortaccio di Vicopisano: Fa' la Casa Giusta, Cena sociale, Libertà in circolo, mostra di Paola Vagnoli

Cultura
Vicopisano
Martedì, 6 Marzo 2018

Ancora tante iniziative al circolo Arci L'Ortaccio di Vicopisano.

Giovedì 8 marzo marzo sarà recuperato il secondo appuntamento di "Fa' La casa Giusta" il ciclo d'incontri organizzato da Arci Valdera sulla bio edilizia. Ospite nuovamente il geologo Luciano Sergiampietri per un incontro dal titolo "In che modo l'uomo influenza gli equilibri ambientali?". Sabato 10 marzo cena sociale dell'associazione La Rocca, martedì 13 marzo torna Libertà in Circolo, per tutto il mese il circolo accoglie la mostra di Paola Vagnoli.

Clicca QUI e rivedi la puntata di Primo Piano dedicata da Punto Radio a Fa' la Casa Giusta

FA' LA CASA GIUSTA!
Giovedì 8 marzo alle h 21 verrà recuperato il secondo appuntamento con il corso itinerante Fà la casa giusta!, un'iniziativa a cura del Comitato ARCI della Valdera, grazie al contributo dello Studio di Architetti Cambi Turini e con il patrocinio del Comune di Vicopisano. Ospite nuovamente il geologo Luciano Sergiampietri per un incontro dal titolo "In che modo l'uomo influenza gli equilibri ambientali?".
www.arcivaldera.it/2018/01/08/fa-la-casa-giusta/

CENA SOCIALE DELL'ASSOCIAZIONE LA ROCCA
Sabato 10 marzo tutti i volontari e soci sono invitati alla CENA SOCIALE dell'Associazione La Rocca: sarà un'occasione per stare insieme e anche fare il punto sull'organizzazione delle prossime sagre estive, che rappresentano uno strumento di sostegno e valorizzazione degli ambienti del Circolo e del suo sviluppo futuro. Gradita la prenotazione al banco o via telefono 050799165.

LIBERTA' IN CIRCOLO
Libertà in Circolo
tornerà martedì 13 marzo h 21 con un incontro a cura di Anna Brambilla, ASGI e consulente legale sportello MigrArci Comitato ARCI Valdera e Jenny Salerno, referente Settore Immigrazione Comitato ARCI Valdera. Il titolo dell'incontro sarà "Liberi di andare, liberi di stare. La normativa vigente e la possibilità di mobilità: un percorso attraverso i flussi per affrontare il tema della libertà di circolazione".

MOSTRA DEL MESE
In questo mese di cambiamento e rinascita, il Circolo è lieto di ospitare LABIRINTI AFFOLLATI, l'esposizione di pittura e oggettistica di Paola Vagnoli.
Paola è nata a Pisa, ma a forza di girare le è venuta la mania dei labirinti, di cui disegna mappe e abitanti. Espone i suoi disegni su carta, su tela, e su tutto ciò che riesce a scarabocchiare. Ma questa non è solo un'esposizione, bensì anche un concorso dal titolo "Adotta un disegno senza senso e, già che ci sei, un senso daglielo tu"!
http://artistante.com/
 

redazione.cascinanotizie