Le scuse pubbliche di Arcenni a Donatella Diamanti. Comunicato del PD

Politica
Cascina
Giovedì, 17 Gennaio 2019

Accuse infondate lanciate su Facebook senza remore. Giudizi negativi poi rimangiati pubblicamente. Il PD scrive sulla vicenda Arcenni-Dimanati, risolta dalla lettera di scuse dell'esponente di Fratelli D'Italia e membro del CdA della Fondazione Sipario onlus di Cascina

"Non può che dare soddisfazione la marcia indietro di Matteo Arcenni sulla direzione artistica e la gestione del teatro di Cascina - scrive il Partito Democratico di Cascina -. Arcenni è parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Sipario Toscana Onlus dall’agosto 2016, il primo nominato dalla sindaca Susanna Ceccardi nel Cda del teatro".

Leggi anche: Matteo Arcenni chiede scusa a Donatella Diamanti sulla vicenda teatro di Cascina

"Nel novembre 2016 - prosegue il comunicato - il consigliere espresse giudizi pesanti e negativi sulla direttrice artistica del teatro, Donatella Diamanti, e sulla gestione della struttura. A distanza di poco più di due anni lo stesso consigliere torna sui suoi passi e afferma che “è possibile affermare che la gestione artistica della dottoressa Donatella Diamanti ha fatto sensibilmente crescere non solo il numero degli spettatori presenti in sala durante la stagione, ma anche l’importo dei finanziamenti ottenuti dal Ministero con ciò garantendo al teatro la possibilità di avviare un percorso di risanamento dei conti che sta continuando ancora oggi”.

"In poche righe l’ammissione che una serie di prese di posizione di fine 2016 erano del tutto infondate. Interventi che davano una lettura politica alla qualità della gestione della struttura, non tenendo conto della effettiva realtà delle cose".

In conclusione il PD di Cascina si felicita del riconoscimento dato ala lavoro della Diamanti.

"Siamo lieti che la qualità del lavoro di Donatella Diamanti sia stata riconosciuta, seppur tardivamente e malgrado la rescissione del contratto allora in essere. E siamo lieti che ci sia il pieno riconoscimento che il risanamento dei conti in atto sia quello avviato prima del 2016".

redazione.cascinanotizie