Legge della giungla, parcheggia male e gli scrivono sull'auto

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 10 Luglio 2019

Al centro della vicenda una mano anonima fornita di pennarello bianco

Spiacevole fatto di cronca la notte di martedì 9 luglio a Cascina. Protagonisti: una macchina parcheggiata male e una mano anonima, pronta a "ristabilire la legge" con un pennarello bianco.

Dopo una serata passata in un centro sportivo, la proprietaria dell'auto, ritornata al mezzo, scopre che qualcuno le ha voluto "insegnare le buone maniere" e il codice della strada.

Con mano ferma, infatti, l'anonimo le aveva riempito l'auto di scritte e offese, tutte riferite al suo parcheggio in prossimità di una rampa per disabili.

"Vorrei condividerecon il gruppo - scrive su Facebook l'automobilista - l’esperienza di stasera perché credo che le cose siano un po’ sfuggite di mano. Parcheggio la macchina nella via per andare all’evergreen, torno dopo varie ore e trovo la macchina completamente ricoperta da scritte con l’indelebile bianco del tipo: “qui c’è una rampa per disabili, non ti vergogni a parcheggiare qui?” “Ti auguro di averne bisogno un giorno”. Presa un attimo alla sprovvista controllo la posizione della mia macchina e noto di aver parteggiato 10 centimetri più avanti del dovuto, e di questo mi dispiace, ma penso anche che non saranno di certo questi 10 centimetri a fare la differenza, bensì la macchina davanti a me che occupa quasi metà rampa ma sulla quale non trovo alcuna scritta.
In ogni caso, mi sembra che scrivere col pennarello indelebile su una macchina che, grande notizia, costa comprare e mantenere, e visto che di atti di vandalismo ne abbiamo fin troppi, mi è sembrato eccessivo.
Inoltre, ricevere l’augurio di diventare disabile ha raggiunto livelli di bassezza incredibili.
A te che hai fatto un tale gesto, che ti sei anche disturbato ad andare a prendere un pennarello anziché carta e penna che avrebbero comunque dato il loro messaggio, voglio solo dire che non hai fatto altro che togliermi 10 minuti di tempo per togliere le scritte e che, soprattutto, io ho la coscienza pulita
".

redazione.cascinanotizie