L'iniziativa, nuovi cartelli turistici donati dalla Festa Medievale

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 9 Marzo 2020

 

Posizionati in questi giorni i nuovi cartelli turistici in prossimità dei principali luoghi di interesse storico-artistico nel borgo di Vicopisano.

"Ringrazio di cuore - dice il sindaco Matteo Ferrucci - l'Associazione Festa Medioevale che, ancora una volta, contribuisce fortemente alla valorizzazione del nostro capoluogo".

"Un altro passo importante - aggiunge il presidente dell'Associazione, Giampiero Nesti, che quest'anno organizzerà la venticinquesima edizione della Festa il 5 e 6 settembre - nella promozione turistica di Vicopisano, tra gli obiettivi previsti dal nostro statuto. E' sempre bello poter fare la nostra parte per far scoprire e conoscere meglio i nostri numerosi tesori".

"Sono doppiamente contenta - conclude l'assessora Fabiola Franchi - avendo sia la delega all'associazionismo che quella al turismo. A tale proposito rivolgo un invito alle associazioni del Comune, sempre sensibili, attente e vivaci, che volessero seguire l'esempio della Festa Medievale e collocare cartelli simili anche nelle altre località, a contattarmi tramite la segreteria: 050/796505-09-25. Ne parleremo insieme".

L'amministrazione comunale, come detto dall'assessora, auspica che ci sia un coinvolgimento spontaneo di altre associazioni, in ogni caso, nel tempo, posizionerà i cartelli informativi in tutto il territorio. Tanti, infatti, sono i punti d'interesse turistico e tante le bellezze che costellano il territorio, in ogni frazione.

redazione.cascinanotizie