Lions Got Talent, vince la "Be One" di Fornacette (fotogallery)
Biglietti esauriti 15 giorni prima dell’evento, questo il primo successo della 4° edizione de “Lions Got Talent” che si è svolta sabato 12, al Cinema-Teatro “ODEON” di Ponsacco, frutto delle sinergie tra: Lions Club Pontedera-Valdera, Lions Club Pontedera, e Leo Club Pontedera, coordinati da Vanessa Signorini, hanno saputo confezionare un cockail di spettacolo, solidarietà e buon umore, che di certo non ha annoiato i 500 presenti. Ha diretto il traffico sul palco, Alessandro “Spazialex DJ” Matteoli facendo alternare 13 spettacoli diversi. Sono stati raccolti 20.000€ , di cui 5000€ sono stati generosamente donati dalla famiglia di Maurizio Fratello (tragicamente scomparso nel 2014), un esempio di come da un grave lutto si possa trovare la forza di regalare un sorriso e una speranza, infatti il ricavato della serata sarà in parte destinato alla selezione di una start-up giovane e innovativa, ed in parte destinato all’acquisto di un ecocardiografo portatile, uno strumento agile che può salvare la vita in caso di complicazioni in sala operatoria.
Tocca ai tre presidenti, Ornello Castelli, Pietro Massei e Filippo Mori dare il via alla Kermesse, e ricordare gli scopi del Lionismo, mentre spetterà alla giuria composta da: Fabio Ceccanti, Mauro Buso, Barbara Ambrosini, Massimiliano Ciardi, Eleonora Mascitelli, Fabrizio Fatticcioni, ed il Notaio Anna Gaudiano giudicare arti così varie e decretare il podio.
Vincono la 4° edizione del Lions Got Talent i ballerini della palestra Be One di Fornacette che hanno danzato su una coreografia di Monica Frosini la “Tempesta di Ghiaccio”, secondi classificati il duo jazz, Enrico Marchi (Voce) e Criss Pacini (Sax) hanno interpretato il brano “Vry” del 1951. Terza Classificata la “Stella Azzurra” di Pontedera con una coreografia di danza ritmica.
Ma non possiamo dimenticare l’esibizione di percussioni metropolitane dei Tamburia, le acrobazie dei “Punti Neri”, il can can di Lylli e le sue amiche, il messaggio in musica e danza del “118” di Pisa, le illusioni del Mago Robert, il cabaret di Carlo e Francesco, la voce di Elena Orazzini, la pazzia e l’amore..de “La Capovolta” , l’umorismo di Francesco Frosini e la favola tratta dal libro “Le avventure di Boscoborgo” messa in scena dal Teatro Popolare di Treggiaia che ha dato la possibilità di ricordare questo libro nato per dare sostegno all’associazione A.V.I.P. del Dott. Pulvirenti.
Grandi applausi anche per l’esibizione dei vincitori dell’edizione 2015, il gruppo di danza hip hop dei “Fireworks”.
Perfetta la Regia Audio/Video/Luci di Michael Calvetti DJ, Alberto Mascitelli e Alessandro Panattoni ed il coordinamento del Backstage/palco di Tiziano Pratelli e Cosimo Baldi, assistente di studio Carla Stefanelli.
Anticipiamo che è allo studio per metà luglio una super-finalissima al Teatro “11 Lune” Fonte Mazzola di Peccioli, che coinvolgerà altri 3 club Lions della provincia e presto ci saranno aggiornamenti. Sembra che questo format, ideato nel 2013 da Vanessa Signorini piaccia veramente a tutti e considerando che in Toscana ci sono oltre 90 Club potrebbe veramente crearsi un network di Spettacolo e Solidarietà sempre con il motto “We Serve”.