"L'oro del Kintsugi"il libro di Eleonora Viviani alla Biblioteca di cascina, venerdì 7 dicembre

Cascina
Mercoledì, 5 Dicembre 2018

Venerdì 7 dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Cascina "P. Impastato", alle ore 17:30, verrà presentato il libro dal titolo "L'oro del Kintsugi",di Eleonora Viviani,  pubblicato da Carmignani Editrice per la collana Scrivere Donna.
Si tratta di un libro autobiografico, scritto sotto forma di diario, che affronta la delicata tematica del tumore al seno. 
Io sono stata operata ad agosto dello scorso anno e dopo l'intervento sono seguiti 16 cicli di chemioterapia e 20 di radioterapia.
Il libro è un insieme di sensazioni ed emozioni autentiche, scritte nel momento in cui si palesavano, che raccontano non la bruttezza della malattia quanto la bellezza della vita, che durante un percorso come quello oncologico si manifesta in tutta la sua totalità.
"L'obiettivo del libro tuttavia è anche legato al desiderio di aiutare concretamente un reparto che mi ha dato tanto, sia a livello medico che umano."
Il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto in beneficenza alla Breast Unit di Pisa, diretta dalla dottoressa Roncella, grandissimo medico e donna.
 

luca.doni