Lutto per la scomparsa di Alfredo Colombini

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 13 Gennaio 2024

Il ricordo del pittore dell'amico e collega Bruno Pollacci

Ha scritto Bruno Pollacci, direttore dell'Accademia d'Arte di Pisa.

Oggi per me è sentimento di profondo dolore, per l'improvvisa scomparsa dell'amico fraterno, mio ex allievo dell'Accademia d'Arte di Pisa e collega artista Alfredo Colombini.

Anima buona e sensibile, persona intelligente, gentile, corretta, equilibrata, rispettosa del prossimo e dotata di grande umanità, che ho avuto il privilegio di viverne l'amicizia con profonda e fraterna intensità, condividendone anche tutto il lungo percorso artistico.

Amante della vita, dell'Arte, della musica, della cultura, della storia di Pisa e non solo, ha sempre vissuto la sua creatività artistica con sincerità introspettiva e piacere/bisogno della ricerca grafica e pittorica, vivendo l'espressione artistica come una preziosa occasione per un viaggio nel proprio "Io" più intimo e profondo, senza mai cedere al bisogno dell'approvazione del pubblico attraverso popolari e tradizionali linguaggi più apprezzati dalla grande massa.

Una persona che ha saputo cogliere ed apprezzare ogni preziosità e bellezza della vita, apprezzando anche i piccoli doni del quotidiano che troppo spesso vengono considerati come scontati e banali. Un vero artista che ha vissuto la sua attività creativa con modestia e discrezione, con onestà interiore ed intellettuale e che lascia un vuoto incolmabile nell'animo di chi, come me, ne ha vissuto l'amichevole frequentazione.

Sentite condoglianze alla mglie Maria Laura.

Che il viaggio della sua anima possa trovare la pace della Luminosità Divina che merita.

Ciao Alfredo, con un forte e profondo abbraccio fraterno.

 

redazione.cascinanotizie