Mese del libro a Calcinaia: presentazione di due libri e mostra dedicata a Puccini
Ottobre, così come “Il Mese del Libro” si avvia verso la conclusione. Si tratta però di un finale davvero esplosivo con due presentazioni e una mini mostra a chiudere una rassegna che ha registrato nei precedenti appuntamenti un gran successo di pubblico.
L’ultimo incontro, sarà in realtà un doppio incontro con due autori e altrettanti libri che parlano di musica, arte ed amore e si terrà Venerdì 26 ottobre ad un orario un po’ inconsueto rispetto al solito, ovveor le 17.15 sempre nella Biblioteca P.P. Pasolini di Calcinaia.
In questa occasione Lodovico Geirut e Marilena Cheli Tomei presenteranno il volume “Omaggio a Giacomo Puccini. Vissi d’arte vissi d’amore”, ed un altro scritto che parla delle orme lasciate nel presente da uno dei più grandi pittori e scultori italiani ovvero “Nel segno di Michelangelo. Attualità di un genio”.
A corredare queste due presentazioni anche una piccola mostra di 7 artisti pisani che esporranno le loro opere impresse su Carta Magnani e dedicate all’arte di Giacomo Puccini.
Precisamente saranno esposti i piccoli capolavori di:
Paola Vallini - Madame Butterfly
Paolo Grigò - Turandot
Paolo Lapi - Turandot
Sara Baldinotti - Le Villi
Sergio Mazzanti - La Rondine - Prunier è vicino al pianoforte
Marcello Scarselli - Puccini e il suo lago
Marina Romiti - La fanciulla del West, Fidelia volta le spalle
La presentazione, con ingresso libero al pubblico, comincerà come detto alle 17.15, mentre al termine della serata è previsto un “brindisi culturale”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail: p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.
(fonte ufficio stampa)