Mobilieri Ponsacco retrocesso in Eccellenza

Sport
Ponsacco
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il presidente Valerio Sisti resta alla guida e promette un pronto riscatto

 

Il miracolo non si è ripetuto.

L’anno scorso, col trasferimento del titolo sportivo da Cascina a Ponsacco, ma col trasferimento anche di buona parte del settore tecnico e dirigenziale, nonché di una buona parte della rosa dei giocatori, i rossoblù iniziarono bene la stagione (19 punti nelle prime 12 giornate di campionato). Poi una drastica involuzione nel gioco e di risultati (19 punti nelle residue 22 partite), costrinsero i ragazzi di Valerio Sisti ai playout, vinti poi meritatamente contro lo Sporting Trestina.

Quest’anno un inizio disastroso ma, fondamentalmente, un ruolino interno “raccapricciante”, senza nemmeno una vittoria (solo 6 pareggi e 10 sconfitte), ha portato i rossoblù ad una inevitabile retrocessione.

In tutta questa situazione la cosa più bella e confortante sono le dichiarazioni del presidente Valerio Sisti, dopo la retrocessione matematica con due turni di anticipo, concretizzatasi con l’ennesima sconfitta interna (contro il Follonica Gavorrano), che riprendiamo dalla pagina facebook Mobilieri Ponsacco.

"Purtroppo dobbiamo salutare la Serie D calcistica a Ponsacco; con la sconfitta contro il Follonica Gavorrano i Mobilieri sono matematicamente retrocessi in Eccellenza.

Mi dispiace tantissimo.

Purtroppo l'annata è iniziata con alcuni errori strategici a cui non ho saputo rimediare durante il campionato.

Nella mia storia calcistica da dirigente, e ormai sono quasi 20 anni, non sono mai retrocesso. Dico questo perché si possa capire che la mia voglia di rivincita è tanta, e voglio viverla qui a Ponsacco, dove in questi due anni ho conosciuto persone con una grandissima passione calcistica, e che oggi erano come me davvero affranti.

Per questo mi adopererò fin da subito con cuore e testa a ricreare uno staff (sia per la prima squadra che per il settore giovanile) che ci permetta di avere le soddisfazioni che la città di Ponsacco merita.

Forza Mobilieri Forza Ponsacco.

Valerio Sisti"

​​​​​​​

luca.barboni