Mostra collettiva a Vicopisano dell'Associazione Rossograbau, inaugurazione il 5 gennaio

Vicopisano
Martedì, 3 Gennaio 2017

Il 5 Gennaio 2017 l’Associazione di Promozione Sociale Rossograbau inaugura nella suggestiva cornice delle sale del Palazzo Pretorio di Vicopisano la mostra collettiva “Suggestions from the Dark Centuries – Suggestioni dai Secoli Bui”.

Rossograbau con questa iniziativa continua il proprio progetto di promuovere, far conoscere, scoprire e/o riscoprire l’arte moderna e contemporanea in tutte le sue forme espressive contribuendo così alla crescita culturale di una platea sempre più vasta rinnovando nel contempo la collaborazione con l’amministrazione di Vicopisano.

Però il lettore o il visitatore non si aspettino di trovare una esposizione di opere che in qualche modo, lasciateci passare il termine scimmiottino o siano una mera trasposizione degli stili di un’epoca storica che per certi versi è oggi più che mai riduttivo definire secoli bui. Quelle in mostra sono il frutto delle suggestioni di un’epoca riviste, rivisitate magari attraverso simbologie che
inconsciamente ci vengono dal retaggio culturale di quell’epoca.

Vi invitiamo quindi a venire a visitare la mostra dove saranno esposte opere di Emiliano degl’Innocenti, Bruno Florio, Paolo Francesconi, Maurizio Faleni, Fabrizio Giorgi, Rita Guarno, Paolo Mannucci, Giovanna Marino, Giada Matteoli, Piero Mochi, Rachele Carol Odello, Mario Walter Pinelli, Miriam Stefanelli.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 17:30 del giorno 5 Gennaio nel corso della cerimonia performance di musica dal vivo di “Musica Colore” e letture di brani classici della letteratura del medioevo letti da Rachele Carol Odello.
La mostra sarà visitabile dal 5 al 29 gennaio secondo orari di apertura del Palazzo

luca.doni