Nerazzurri in prestito, ecco come stanno andando

Sport
Lunedì, 12 Novembre 2018

Per un campionato, quello del Pisa, che va a singhiozzo, c’è una piccola colonia di giocatori nerazzurri che sta giocando, si tratta di coloro che la società ha ceduto in prestito, vuoi per garantire minutaggio e fare esperienza, vuoi per alleggerire il mote ingaggi per club.

LUCA VERNA (COSENZA) È rimasto in panchina nell’ultimo turno di campionato. Il suo Cosenza ha perso in casa 3-2 contro il Lecce e Piero Braglia non ha ritenuto di far entrare in campo il centrocampista fermo da ormai due partite. Fino ad oggi ha disputato 5 partite di campionato, per un totale di 392’ giocati che fanno una media di 78’ a partita.

GIANMARCO INGROSSO (ASCOLI) Ancora tribuna per il difensore centrale sempre alle prese con una fastidiosa quanto lunga a guarire “fascite plantare” (la stessa che mise KO per trequarti di stagione Di Tacchio nel 2015/2016). Per lui nessuna presenza fino ad oggi con la maglia bianconera.

UMBERTO EUSEPI (NOVARA) Un assist per il centravanti protagonista della partita che il Novara ha pareggiato 2-2 contro l’Arezzo. Fino a questo momento l’ex numero 23 del Pisa ha giocato 8 partite con una media di 83’ giocati: 3 reti (una doppietta), altrettanti assist, ed un rigore fallito contro l’Albissola dal quale poi è nato il contropiede che ha portato al goal partita dei Liguri.

GIULIO FAVALE (LUCCHESE) Lo abbiamo visto con i nostri occhi protagonista di un ottima partita nel derby contro il Pisa. Favale ha tenuto con molta autorità la fascia sinistra, mettendosi in evidenza sia in fase di spinta, sia in quella di copertura. Per il prodotto del vivaio nerazzurro in totale sono 9 le presenze in per un totale di 807’ (media di 89’ giocati). Un assist, due ammonizioni che lo hanno portato all’espulsione e un rosso diretto.

MATTEO VOLTOLINI (FANO) Con l’espulsione del titolare Sarr e la conseguente giornata di squalifica, Voltolini torna a assaggiare il campo di gioco: due presenze per un totale di 119’ (media di 59’ a partita). Nell’ultimo turno, con il rientro del portiere titolare, è tornato a sedersi in panchina. Nel Fano intanto si sta mettendo in luce l’ ex nerazzurro, Alexis Ferrante, autore fino ad oggi di 4 reti in 11 partite.

FEDERICO NACCI (PAGANESE) Dopo aver scontato un turno di squalifica per somma di ammonizione, Nacci torna titolare nella Paganese fanalino di coda del girone C. la squadra campana perde anche nell’ultimo turno contro la Reggina, Nacci, che del centrocampo biancoazzurro è uno dei pochi ad avere un rendimento accettabile, ha fino ad oggi marcato 9 presenze, per un totale di 603’ (media 67’ a partita)

ALESSANDRO PETRUCCELLI (ANDRIA) Dopo essere stato a lungo relegato in panchina il centrocampista nelle ultime tre partite è tornato in campo (una volta da titolare, due da sostituto) contribuendo alla conquista di due vittorie e un pareggio. Per lui sono 4 le presenze per un totale di 209’ di gioco (media 52’ a partita).

MATTEO BALDUINI (VIAREGGIO) Anche ieri il difensore centrale classe 1999 è stato chiamato in campo dal tecnico bianconero Pagliuca fin dal primo minuto. Partita sfortunata per i bianconeri che hanno ceduto di misura alla Trestina. Fino ad oggi per Balduini 8 presente per un toale di 585’ giocati alla media di 73’ a partita.

KEVIN LIDIN (LUND BK) Per lui ancora nessuna presenza con la maglia del  Lund, formazione di terza serie svedese.

massimo.corsini