Nuoto Uisp 2003 11 medaglie ai regionali

Sport
Cascina
Mercoledì, 8 Marzo 2017

Nello scorso fine settimana si è svolta presso la piscina La Bastia di Livorno la finale del Campionato Regionale di Nuoto riservato alla categoria dove hanno preso parte i migliori 16 atleti che si erano qualificati nelle 2 semifinali di Febbraio.

Il Nuoto Uisp 2003 di Cascina era riuscita a piazzare ben 28 atleti in finale e 17 staffette per un totale di oltre 90 gare.

Alla fine dei tre giorni di gare il bottino di medaglie è stato di ben 11 nello specifico 2 oro,4 argento e 5 bronzo.

Sugli scudi l'atleta Luca Moni classe 2000 che si conferma il protagonista assoluto del suo anno nella specialità della rana conquistando 2 titoli Regionali nelle gare 100 e 200  e salendo per pochi decimi sul secondo gradino nella gara veloce dei 50 .

Ottime anche le sue prove nelle staffette e nelle gare a stile confermando l'ottimo stato di forma.

In evidenza sempre nella specialità della rana il giovanissimo Matteo Betti classe 2003 che si aggiudica il titolo di Vice Campione regionale nei 100 rana dove stabilisce anche il limite per l'accesso ai prossimi Campionati Italiani di Riccione, non pago di ciò si aggiudica il bronzo nella doppia distanza.

Si aggiudica il titolo di vice Campione regionale nella gara dei 100 dorso Fabio Moni classe 1997 che sfiora il podio in altre tre gare dello stile libero e dorso.

Sale sul secondo gradino del podio anche la veterana delle donne Alessia Salvaderi classe 1998 nella distanza dei 200 dorso ed ottiene ottime prestazioni anche nelle distanze dei 100 e 50.

Sempre tra i 98 in grande evidenza Mattia Lenzi che nonostante fosse reduce da un periodo di malattia disputa ben 6 finali e 3 staffette aggiudicandosi 2 medaglie di bronzo nei 100 farfalla e nei 200 misti.

Infine grande soddisfazione per due ragazzi che per la prima volta conquistano una medaglia ai Regionali di Categoria,Lorenzo Gualtieri classe 2000 nei 200 misti al termine di una grande rimonta ed il giovanissimo Matteo Lenzi classe 2002 con uno strepitoso 100 farfalla.

Ottime le prestazioni di squadra nelle staffette e nelle gare individuali di Paola Gamba e Laura Stefani alla loro prima apparizione ai Regionali Categoria, Sara Parentini,Caterina Romei,Anna e Giulia Nieri,Kinzica Consani,Angelica D'Amelio,Elena Nannipieri,Gaia Picchi,Lucrezia Bernardi , Samantha Tagkioni,Rachele Giorgi tra le donne.

I maschi Lorenzo Malvaldi,Francesco Malloggi,Alessio Nativitati,Francesco Parisi,Alessio Pizzonia Zoina,Filippo De Paoli,Christian Taglioni e Marco Valentini.

Anche a livello di classifiche Regionali divise per categoria la compagine cascinese si piazza ai vertici della Toscana a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dalla società che beneficia della qualità dei corsi nuoto dei bambini che vengono gestiti presso la Piscina Gesport di Cascina.

E' proprio grazie alla sinergia tra le due Società che ha permesso al nuoto Cascinese di diventare una grande realta del panorama regionale in ambito natatorio.

Infine è da sottolineare l'ottimo lavoro svolto dai  tecnici del gruppo categoria Andrea Meucci,Federico Marini e Francesca Valori supportati dai tecnici degli esordienti Alessia Colombini,Alessio Coppola,Elisa Guerriero e Laura Moscariello e dalla personal trainer Marta Malorgio della palestra Be Active di Cascina che cura la preparazione atletica a secco dei ragazzi.

massimo.corsini