Nuoto Uisp 2003 Cascina sul tetto della Toscana

Sport
Cascina
Giovedì, 24 Giugno 2021

Nella coppa regionale gli esordienti A cascinesi sbaragliano la concorrenza

Si è svolta presso la piscina olimpionica di Livorno l’edizione 2021 della Coppa a squadre regionale riservata alla categoria esordienti “A”, vi hanno preso parte tutte le società toscane affiliate alla Federazione Italiana Nuoto. La coppa viene assegnata alla squadra che totalizza il maggior punteggio dato dai piazzamenti dei singoli atleti sia nel campo maschile che quello femminile, quindi in pratica alla società più completa che riesce a piazzare il maggior numero di atleti in classifica generale.
Alla fine della giornata di gare la Nuoto Uisp 2003 Cascina si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale a squadre totalizzando ben 644 punti davanti alla formazione di Firenze giunta seconda ed alla Tirrenica Nuoto giunta terza. Un risultato clamoroso se si considera il bacino d’utenza della società cascinese rispetto alle formazioni di città come Firenze, Livorno, Siena e Arezzo, solo per citarne alcune, ottenuto grazie all’ottima organizzazione dell’impianto gestito dalla società Gesport che nonostante le enormi difficoltà del periodo è riuscita a mantenere la piscina coperta a disposizione dei ragazzi della squadra agonistica.

Le prestazioni dei ragazzi, preparati magistralmente dagli allenatori Alessia Colombini, Alessio Coppola ed Elisa Guerriero , sono andate oltre ogni più rosea aspettativa sintomo di un ottimo stato di forma e di un affiatamento di squadra che in questa occasione si è dimostrato fondamentale. Nello specifico sono scesi in acqua Luca Battistini,Matilde Bevilacqua, Giorgia Borciani,Mathieu Camiciotti, Lara Coppoli,Ludovica De Masi, Nicolò Eredia,Giulia Ferraro, Greta Ghignola, Gabriele Guerriero, Lorenzo Guidotti, Aurora Martellucci, Alberto Mori, Leonardo Mori, Maria Nobile, Tommaso Pannocchia, Pietro Salvadori, Diego Salvini, Letizia Sbrana ,Giulia Tofa  e Matilde Turi. I dirigenti e lo staff della Nuoto Uisp 2003 Cascina si complimentano con atleti e tecnici per il prestigiosissimo riconoscimento conquistato che conferma la qualità del lavoro svolto nell’impianto cascinese a partire dai corsi nuoto per proseguire nella squadra agonistica

redazione.cascinanotizie