Nuoto Uisp Cascina, pioggia di medaglie a Firenze

Sport
Cascina
Mercoledì, 19 Giugno 2019

Anche i regionali esordienti regalano grandi soddisfazioni alla società cascinese che vede crescere i suoi nuotatori più giovani

Si sono svolti a Firenze, presso la Piscina “Renato Dani”, le finali dei campionati regionali riservate agli Esordienti B, a cui hanno fatto parte i migliori esordienti della Toscana.

La compagine cascinese si è presentata con 18 finalisti ed è riuscita a conquistare ben 14 medaglie, classificandosi così al 4° posto nel medagliere complessivo.

In evidenza Matilde Bevilacqua, che si aggiudica due ori, rispettivamente nei 100 misti e nei 50 farfalla, ed aiuta le sue compagne Giorgia Borciani, Alice Daini e Lara Coppoli a conquistare la medaglia di bronzo nella staffetta 4x50 mista. Ottima la sua compagna di staffetta Giorgia Borciani che si aggiudica un oro nella gara dei 50 dorso ed un argento nei 200 stile libero. Tra le femmine si fa valere anche la più grande Lara Coppoli, che conquista due medaglie di bronzo nei 100 misti e nei 50 farfalla. Non sono voluti essere da meno i maschi, dove spicca la medaglia d’oro di Tommaso Pannocchia nei 50 farfalla, in una gara che vede quattro atleti in soli 2 decimi di secondo. Subito dietro il più piccolo Leonardo Mori che riesce a portarsi a casa due medaglie di bronzo, una nei 50 stile libero ed una nei 100 misti. Completano le medaglie individuali gli splendidi bronzi di Mathieu Camiciotti e Lorenzo Guidotti, rispettivamente nei 50 rana e nei 100 stile libero. Le ultime due medaglie sono giunte dalle due staffette dei “piccoli grandi” maschietti Diego Salvini, Lorenzo Guidotti, Leonardo Mori e Tommaso Pannocchia, che si aggiudicano un bronzo nella 4x50 mista ed uno splendido argento nell’ultima gara della 4x50 stile libero. La squadra non avrebbe però potuto conquistare il 4° posto complessivo senza l’aiuto di tutti i finalisti, tra cui Andrea D’Amelio, Marco Ficini, Letizia Sbrana, Giulia Ferraro, Ludovica De Masi, Pietro Salvadori, Luca Battistini, Maria Nobile, Gabriele Guerriero e Matilde Turi.

La società cascinese si complimenta con tutti i giovani atleti per i risultati, per l'impegno e per la crescita, sia tecnica che agonistica, fatta vedere nel corso di tutta la stagione. Un ringraziamento speciale ai due allenatori Simone Gazzi e Marco Rosellini, che chiuderanno la stagione con i loro piccoli atleti ai Campionati Nazionali Uisp di Riccione.

redazione.cascinanotizie