Nuovo raid anti Lega

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 21 Maggio 2019

A Vicopisano tornano in azione i vandali. Alla vigilia del voto, terzo attacco alla sede elettorale del Carroccio

A meno di cinque giorni dalle elezioni amministrative di domenica 26 maggio, Vicopisano si è svegliato con un nuovo attacco alla sede elettorale della Lega, in via Trombi 2, a pochi passi dalla piazza del paese, in pieno centro storico.

Quell'angolo di Vicopisano, però, anche se controllato dall'alto da due videocamere ben in vista (vedi foto sotto), non è coperto dal sistema di sicurezza installato dal Comune e nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 maggio, alcuni sconosciuti hanno vandalizzato il ponit elettorale leghista.

Con una bomboletta spray rossa, sul muro dell'edificio, è stata scritta la frase "Lega merda", mentre i volti di Salvini e Orsolini appesi ad un manifesto elettorale, sono stati oscurati.

Quello di questa notte è solo l'ultimo attacco alla sede elettorale leghista di Vicopisano.

Martedì scorso, nelle ore successive al confronto elettorale andato in scena presso il Teatro di via Verdi, alcuni manifesti erano stati strappati ed incendiati.

Il 25 febbraio 2019, invece, un uomo e una donna (poi indentificati, leggi anche Identificati i due esecutori dell'attacco alla sede della Lega), avevano minacciato alcuni sostenitori del Carroccio e vandalizzato la sede con un'incursione durata alcuni minuti.

carlo.palotti