Via Oberdan: ecco i primi interventi di riqualificazione

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 5 Marzo 2019

Arrivano i primi interventi in via Oberdan frutto delle richieste dei commercianti attraverso Confesercenti Toscana Nord.

Nelle settimane scorse i commercianti, attraverso Confesercenti Toscana Nord, hanno incontrato gli assessori Latrofa e Pesciatini per indicare alcuni interventi necessari in via Oberdan. “Dobbiamo dare atto all’amministrazione comunalespiega il presidente area pisana Luigi Micheletti di avere con grande tempestività raccolto le indicazione emerse dall’assemblea con i commercianti.”

Il commento è riferito innanzitutto a due interventi importanti: il primo riguarda il pilomat che impedisce l’accesso alla strada per chi proviene da via San Lorenzo e via Consoli del Mare. Da molto tempo, infatti, era mal funzionante e soprattutto poteva essere facilmente aggirato anche quando attivo. In questo modo la strada sarà accessibile solo nei termini previsti. Il secondo intervento riguarda invece la pedana per l’accesso ai disabili sul marciapiede, la quale aveva ceduto e quindi era di fatto inutilizzabile.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale ed in questo caso l’assessore Latrofa – conclude il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nordper aver raccolto con grande tempestività alcune prime indicazioni emerse. Noi continueremo a tenere vivo questo canale diretto con Palazzo Gambacorti che sta dando i suoi frutti e tra un paio di mesi convocheremo una nuova assemblea per fare il punto della situazione”.

redazione.cascinanotizie