"Officine in versi" i vincitori del concorso di poesia delle Officine Garibaldi

PISA e Provincia
Mercoledì, 5 Dicembre 2018

È prevista il 7 dicembre, alle 21, la serata di premiazione del concorso “Officine in versi” indetto dalla biblioteca “Blog” delle Officine Garibaldi. La prima edizione della gara, ideata da Vincenzo Mirra, ha interessato un gran numero di aspiranti poeti i cui componimenti sono stati selezionati dalla giuria composta dallo stesso Mirra e da Cristiana Vettori, Franco Donatini, Nadia Chiaverini, Mariachiara De Neri, Cristina Lastri e Maria Siciliano Insalata. 
La serata sarà aperta alle 19.30 da un apericena. Successivamente, dopo la consegna dei ricono-scimenti, si svolgerà un’estemporanea di poesia che coinvolgerà tutti gli spettatori intervenuti alla premiazione. Si tratta di una speciale improvvisazione in versi a tema natalizio per onorare una delle feste più attese durante l’anno.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del poeta e scrittore Vincenzo Mirra, ideatore dell’iniziativa – ha commentato Alice Zucchini, responsabile della biblioteca Blog – Crediamo che la promozione della lettura e della cultura in generale debba passare anche dalla poesia. Il tema ‘Cittadini del mondo’, oltre a essere di grande attualità, risponde alla vocazione interculturale delle Officine Garibaldi e della biblioteca Blog”. 
 

redazione.cascinanotizie