Operazione "Boschi puliti", 2 arresti anche a Bientina

Cronaca
Bientina
Lunedì, 28 Marzo 2016

Con una operazione imponente i Carabinieri hanno sventato una rete di spaccio di stupefacenti che operava fra Fucecchio, Bientina e Castelfranco di Sotto. Sei cittadini di origine marocchina sono finiti in carcere e 25 chilogrammi di hashish in panetti da 100 grammi l'uno ed altri 100 grammi di cocaina. sono stati sequestrati. Gòli arrestati hanno fra i 18 ed i 27 anni e 4 di loro erano irregolari, mentre tre già noti alle forze dell'ordine.

La banda agiva fra i boschi delle Cerbaie e le pinete di Viareggio, interessando le province di Pisa, Lucca, Firenze e Pistoia. Tutto è partito da Fucecchio, dove c'è stata la perquisizione domiciliare a carico di due marocchini. All'interno dell'abitazione niente droga, ma  2000 euro in contati, provenienti, si presume, da traffici illeciti visto che gli indagati risultato senza occupazione. Durante la perquisizione è stata trovata anche  la chiave di una vettura non presente sul posto e pedinata in altre occasioni, ed è così scattata la ricerca.

Il mezzo è stato trovato a Bientina: nel bagagliaio c'erano 25 chili di hashish. I due trafficanti sono stati quindi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Per cponcludere l'operazione ci si è concentrati anche sulla rete di vendita. Alcuni giorni prima un pedinamento nei boschi delle Cerbaie aveva portato all'arresto di un romeno cliente dei marocchini con base ad Orentano. Venerdì è scattata quindi la perquisizione domiciliare presso la loro abitazione, con l'arresto di 4 di loro, tutti irregolari, trovati con 50 dosi di cocaina già confezionata e 1000 euro in contanti. 

foto d'archivio

massimo.corsini