Ora è ufficiale: Maran nuovo allenatore del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 23 Giugno 2022

In serata il comunica del club nerazzurro che conferma quello che da giorni era nell'aria

La fumata bianca è finalmente arrivata. Dopo alcuni giorni di attesa adesso possiamo dirlo: il nuovo allenatore del Pisa è Rolando Maran. Di seguito il comunicato che la società ha emesso poco fa e che ufficializza la scelta del nuovo tecnico nerazzurro. “Il Pisa Sporting Club comunica che, a partire dal 1 luglio 2022, l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra sarà affidato al signor Rolando Maran”.

Ronaldo Maran è nato a Trento il 14 luglio 1963, difensore con una carriera in serie C fra Chievo, Carrarese e Fano, nel 1999 inizia la carriera da allenatore come vice di Silvio Baldini nel Chievo. 352 e 4312 sono i moduli più spesso utilizzati, le giovanili di Cittadella e Brescia, Bari (esonero a febbraio), due stagioni alla Triestina, Vicenza (esonero a marzo, richiamato ottiene la salvezza), Varese (finale playoff di serie B persa con la Sampdoria), Catania (ottimo ottavo posto in serie A con record di punti per gli etnei), Chievo (esonerato al quarto campionato dopo aver ottenuto tre salvezze), Cagliari (una salvezza ed un esonero l’anno successivo, dopo essere stato anche al quarto posto) e Genoa (esonero a dicembre) le squadre che ha guidato in carriera.

Per lui un totale di 674 partite fatte di 226 vittorie 192 pareggi e 256 sconfitte con un amedia di 1,29 punti a partita.

Clicca qui per scoprire nel dettaglio la carriera del nuovo mister nerazzurro

massimo.corsini