Osteria Pasta e Vino, inaugurata la mostra di Fabio Perla

Cascina
Giovedì, 28 Giugno 2018

Casa Nannipieri Arte, fondata dal critico d’arte Luca Nannipieri, e il suo successore e assessore alla cultura e all’istruzione di Cascina, Leonardo Cosentini, hanno inaugurato la mostra dell’artista Fabio Perla, seconda esposizione della serie gestita dalla casa d’arte, che ha la particolarità di essere ospitata all’Osteria Pasta & Vino (Cascina, Pi) e di avere lo chef Virgilio Casentini che realizza appositamente un piatto ad hoc, con presidio Slow Food, ispirandosi ogni volta alle opere dell’artista. 
L’organizzazione è affidata a Patrizia Ennas di Casa Nannipieri e a Lucia Landi dell’osteria, con la collaborazione di Slow Food Valdera, Officine Garibaldi, Cooperativa sociale Paim e Romano Manetti Costruzioni.

Dopo la prima mostra, con le opere di Daniela Billi, ogni 20 giorni un diverso artista mette le sue opere a disposizione dello chef. Ora tocca a Fabio Perla, un artista che con la matita, la sanguigna, la grafite, perlustra con surrealismo ed estremo realismo le inquietudini dell'uomo contemporaneo. Le opere di Perla, esposte anche in concomitanza del concerto del celebre cantante Nek nel suo ultimo tour presso la Fondazione Sipario Toscana, sono regolarmente utilizzate da case editrici italiane e straniere per le copertine di volumi, come le monografie di Black Wolf Edition & Publishing Ltd. 

redazione.cascinanotizie