Ottimi risultati per la Cavallini di calcinaia
Ancora sugli scudi la Società Remiera Canottieri Cavallini che quasi al gran completo, ovvero con 15 atleti, ha destato un’ottima impressione nella kermesse sportiva del 27° Festival dei Giovani sul lago di Paola a Sabaudia in provincia di Latina.
Una manifestazione che quest’anno ha collezionato numeri da recordo con oltre 2900 atleti iscritti alle gare e ben 125 società provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in 280 gare in cui si sono cimentati anche gli atleti calcinaioli che hanno preso parte in alcuni casi, anche a più di due gare. E considerando che per 10 dei rematori della Canottieri Cavallini si trattava della prima partecipazione alle regate più importanti del settore giovanile, non si può che essere fieri dell’impegno mostrato dai giovani rematori calcinaioli.
Anche perché a questo duro impegno sono seguiti brillanti risultati. E se la rassegna si è aperta con la suggestiva accensione della fiaccola olimpica da parte di un tedoforo delle Olimpiadi di Roma del ‘60, con alza bandiera ed inno nazionale eseguito dalla banda della Marina Militare nell’ampio parterre della Caserma Piave di Sabaudia, ha avuto un seguito altrettanto bello per i colori della Cavallini.
A fine Festival, infatti la società calcinaiola è venuta via con un medagliere che contava 6 ori, 2 argenti, 2 bronzi e, cosa che vale la pena rimarcare, anche 6 sfortunati quarti posti. Una collezione di “metalli preziosi” che è valsa alla Canottieri Cavallini il 20° posto in classifica generale su 118 società premiate. Nella classifica generale a punti invece la società calcinaiola strappa un fantastico 39° posto con 228 punti su 125 società partecipanti, un balzo in avanti davvero significativo rispetto allo scorso anno, infatti a Candia la Cavallini si piazzò 78esima con 101 punti su 122 società. Il che dimostra chiaramente come il settore giovanile della società remiera sia in forte crescita.
Merito anche di uno staff di prim’ordine con il Presidente Walter Pagni che ha ben condotto la trasferta pontina, l’allenatrice Krisztina Mugnai, alla sua 6^ presenza al Festival, che ha preparato e seguito passo passo i canottieri calcinaioli durante questa stagione e il supervisore Stefano Tognarelli.
Ecco la rosa di nomi che ha rappresentato la Canottieri Cavallini al 27° Festival dei Giovani: Martino Garruccio, Pietro Olivieri, Manuel Strazzullo, Gloria Bertoni, Giorgia Borriello, Benedetta De Martino, Mattia Arzilli, Matteo Sais, Samuele Messineo, Francesco Pieroni, Nicolò Bacci, Emanuele Meliani, Gregorio Menicagli, Alessandro Tognarelli e Camilla Pregazzi.
Prossimo appuntamento per i giovani della Cavallini Domenica 18 settembre sul lago di Roffia a San Miniato, per la 3ª regata regionale, ma nonostante la pausa estiva, gli allenamenti…continuano.