Pallavolo Casciavola, un giornata di solidarietà per il Movimento Shalom Onlus

Sport
Cascina
Lunedì, 3 Dicembre 2018

Quando sport fa rima con solidarietà. Sabato 8 dicembre alla palestra di Via Pastore la Pallavolo Casciavola organizza un pomeriggio dedicato alla raccolta fondi da destinare al Movimento Shalom Onlus.

Si inizia alle 15:30 con la partita valevole per il campionato Under 14 fra VCC Farmacia Savorani Casciavola ed il Tomei Livorno, per proseguire poi alle 18 con la partita della serie D Pallavolo Casciavola – F&F Architetture.

Per l’occasione l’ingresso alle partite sarà ad offerta e tutto il ricavato verrà devoluto al Movimento Shalom (clicca qui per vitare il sito) una onlus le cui finalità sono quelle di promuovere la mondialità, la giustizia, l’uguaglianza, la pace, nonché la difesa e l’attuazione pratica dei diritti umani. Per realizzare questo obiettivo, il Movimento Shalom ha scelto di operare nell’ambito della formazione e dello sviluppo economico. 

La Pallavolo Casciavola si augura di poter accogliere tanti spettatori sabato prossimo sia per promuore la pallavolo ed incitare le proprie ragazze, sia per dare un contributo importante ai progetti di solidarietà del Movimento Shalom. Una giornata che mette in evidenza, una volta di più, come la Pallavolo Casciavola cerchi di dare un piccolo/grande contributo a chi più ha bisogno, e quanto la società casciavolina sia attenta al sociale cercando di insegnare alle proprie atlete ed atleti, oltre i valori dello sport, anche quelli dei sani principi di umanità.

massimo.corsini