Pallavolo Cascina rullo compressore

Sport
Cascina
Martedì, 14 Febbraio 2017

PALLAVOLO CASCINA - ACQ VIVIQUERCIOLI MASSA  3-0  (25-18; 25-14; 25-17)

PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti.Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Impegno casalingo lo scorso sabato 11 febbraio epr le ragazze della Pallavolo Cascina che hanno affrontato l’Acq Viviquercioli di Massa. La partita non ha avuto storia ed è stata dominata con grande personalità dalle biancorosse, che si sono aggiudicate il match con il risultato di 3-0 (25/18 25/14 25/17). Inizio di gara con la consapevolezza che ogni partita è diventata fondamentale e in campo ci sono massima concentrazione e feroce determinazione. Coach Zecchi parte con Montemarani in regia, Tremolanti opposto, Papeschi e Bassoni di banda, Carli e Ricci al centro, Lo Gerfo libero.

Fin da subito l’inerzia del match è a favore delle padrone di casa, che impongono nettamente il proprio gioco con applicazione totale, a partire dal servizio e dalla ricezione. Le avversarie restano quasi a guardare, pur impegnandosi in strenue difese che favoriscono lo spettacolo ma che raramente consentono riattacchi efficaci. Nel corso del set entrano in campo Baroni al posto di Montemarani e Biasci al posto di Bassoni.

Anche nei due parziali successivi la musica non cambia ed entrambi si rivelano una perfetta fotocopia del primo: le cascinesi non calano mai di intensità in tutti i reparti e concedono veramente poco o niente alle ragazze del Viviquercioli, che pur provano ogni tanto a reagire. Anche in queste fasi Coach Zecchi cambia varie volte la formazione con gli ingressi di Baroni, Biasci, Corti e della giovane anno 2002 Simoncini .

Grande entusiasmo a fine partita per il risultato conseguito e per festeggiare Martina Carli, fresca di laurea, conseguita appena il giorno precedente alla gara. Congratulazioni dottoressa!

E ora un altro impegno casalingo: sabato 18 febbraio contro la fortissima Pallavolo Ospedalieri di Pisa, squadra che all’andata vinse nettamente 3-0. Si preannuncia una gara senza esclusione di colpi da non perdere assolutamente

massimo.corsini