Passeggiata a 6 zampe sul Monte Serra per domenica 19 maggio

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 16 Maggio 2019

L'istruttore cinofilo e titolare del Polo di educazione e cultura cinofila Family Dog's Luca Santamaria, da anni riconosciuto come valente istruttore cinofilo ha deciso di informare i cittadini di queste sue iniziative.

Da circa dieci anni impieghiamo un metodo di istruzione innovativo per l'educazione dei cuccioli ed il recupero comportamentale dei cani adulti. Il metodo adottato è stato presentato anche a uno dei congressi internazionali più importanti, il Canine Science Forum, che si è tenuto a Padova nel giugno 2016.

Si tratta di un metodo, ideato dal dott. Giuseppe Distefano, in cui uno o più Cani Regolatori, i Moderator Dogs appunto, in concertazione col proprio istruttore e in piena libertà di espressione, intervengono nelle dinamiche dei propri conspecifici creando modificazioni comportamentali permanenti. Volendo semplificare il tutto, si tratta di cani che educano altri cani attraverso il loro naturale linguaggio. Una maniera dolce e rapida per addestrare i cani, anche quelli più riottosi e indisciplinati.

Inoltre siamo sempre attenti al sociale e alla corretta divulgazione cinofila contemporanea, praticando attività assistite con il cane ovunque venga richiesto (scuole, RSA, ambulatori di riabilitazione, cc).

Solo in quest'ultimo mese, in maniera gratuita, abbiamo concluso un progetto di educazione al corretto approccio al cane coi bambini delle terze elementari di Cenaia ed uno con le seconde elementari di Perignano , anche domenica 5 in collaborazione con l'Accademia della Chitarra di Pontedera, abbiamo intrattenuto uno spettacolo musicale ed educativo rivolto a grandi e piccini, con un'affluenza di più di cento persone entusiaste all'interno dell'Auditorium.

Il giorno 19 maggio, presso il Monte Serra è stata organizzata una passeggiata a sei zampe col patrocinio del comune di Vicopisano , dove il ricavato sarà donato a un'associazione locale per la causa dei Monti Pisani. Per maggiori informazioni contattate Luca Santamaria www.lucafamilydogs.it lucafamilydogs@gmail.com o 3470639194.

redazione.cascinanotizie