Petroni rinuncia alla premiazione

Sport
Martedì, 14 Giugno 2016

Con un comunicato diramato poco fa dall'ufficio stampa di Terravision, Fabio Petroni annuncia l'assenza sua e quella del presidente di Lega Pro Gravina alla cerimonia di premiazione di questa sera. Ad onor di cronaca, da fonti interne all'AC Pisa apprendiamo che sia Gravina che Abodi, hanno dovuto rinunciare alla loro presenza a seguito dello sciopero aereo in Francia. I due erano a vedere la partita dell'Italia a Lione e sono rimasti bloccati oltr'alpe. Ecco di seguito il testo integrale della nota stampa:

CERIMONIA DI PREMIAZIONE AC PISA 1909 - COMUNICATO STAMPA

Ritengo necessario denunciare con la mia assenza il clima di linciaggio venutosi a creare nei confronti del Presidente di Lega Pro, Dr. Gabriele Gravina e del sottoscritto, alimentato dagli atteggiamenti squadristici di un incolto squilibrato e dalle interessate strumentalizzazioni di uno squalificato mestierante.

Mi scuso con tutti i tifosi del Pisa che hanno in queste ore espresso con educazione la loro opinione, con i ragazzi della squadra che hanno lealmente e meritatamente conquistato la promozione in serie B. Entrambi avrebbero meritato una degna festa di promozione che si è invece trasformata, come è facilmente documentabile dai social network e certificato dal TG3 Toscana, in “un evento a rischio”.

Mi auguro che l’assenza del Presidente di Lega Pro dalla premiazione di oggi sia elemento di riflessione per tutte le persone responsabili che amano davvero il calcio e Pisa. È vergognoso che, nonostante l’impegno efficace e responsabile del Ministero dell’Interno, delle istituzioni calcistiche e di alcuni di noi che si sono esposti personalmente per garantire che anche il più complesso appuntamento, quello di Foggia, si svolgesse senza drammatiche conseguenze, degli irresponsabili ricoprano ruoli rilevanti e visibili nel mondo del calcio e non perdano occasione, in campo come fuori campo, per ostentare la più assoluta inciviltà e, con il loro pessimo esempio, porre in essere una vera e propria istigazione alla violenza.

Fabio Petroni
Presidente
AC Pisa 1909 ssrl

Pisa, 14 giugno 2016”         

 

massimo.corsini