Piazza Viviani, iter acquisizione al via

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 21 Giugno 2019

Piazza Viviani a Marina. Vicesindaco Bonsangue: «In via di definizione l’iter per l’acquisizione. Da subito intese per pulizia e decoro»

Sulla situazione di piazza Viviani a Marina di  Pisa interviene la vicesindaca e aassessora al patrimonio, Raffaella Bonsangue che definisce i tempi e le attività in corso da parte del Comune, in merito all’acquisizione e alla sistemazione di piazza Viviani a Marina di Pisa: «Sono pressoché definite le interlocuzioni con l’Azienda ospedaliera, proprietaria di parte della piazza Viviani a Marina, per l’acquisizione della stessa da parte del Comune di Pisa in modo che si possa provvedere in maniera adeguata alla riqualificazione della stessa, conformemente a quanto si è impegnata a fare questa Amministrazione all’inizio del mandato».

«L’iter amministrativo, prosegue Bonsangue, è definito in accordo con l’Aoup. A partire dal prossimo mese di luglio, con la variazione al bilancio programmata, saranno a disposizione le risorse finanziarie necessarie per provvedere al perfezionamento dell’iter, che sarà definito, con ogni probabilità, a settembre. Nell’attesa di acquisire la proprietà dell’area, il Comune sta comunque avviando intese con l’Aoup affinché possano partire le prime operazioni di pulizia della piazza già dalle prossime settimane, anche in considerazione della stagione estiva ormai avviata».

redazione.cascinanotizie