Ping Pong Kids, a Cascina i migliori giovani della Toscana

Sport
Cascina
Martedì, 17 Aprile 2018

Si è svolto presso il Centro del tennistavolo “Giorgio Gradi” di Cascina l’edizione 2018 della fase regionale Ping Pong Kids.

26 atleti al via in rappresentanza di 8 società che arrivavano da tutta la toscana, quattro categorie ed un aumento numerico in confronto della scorsa edizione. Un incremento dato soprattutto dal lavoro delle varie soietà sul territorio oltre alla programmazione ed  organizzazione del Comitato Regionale presieduto da Luca Pancani ed anche all’oculato lavoro del referente tecnico regionale Marco Galli.

Ping Pong Kids binomio di prove fisiche e tennistavolo nato successivamente allo storico Trofeo Topolino per anni sponsorizzato dalla Walt Disney, prevede una prima fase regionale dove i primi classificati di ogni categoria si qualificano per la fase nazionale di Terni.

Nella categoria GM1 maschile 2007/2008 al termine di tutte le prove risulta vincitore Giovanni Bucelli (Arezzo Tennistavolo), al secondo posto Duccio Dini (Forte dei Marmi) ed a sorpresa sul gradino più basso del podio Marco Castellucci (TT Firenze) molto bravo nelle prove fisiche, a sorpresa fuori dal podio il vincitore della prova di Tennistavolo il n°1 del ranking regionale Oliver Mankosky.

Nella categoria GF1 Olimpia Baggiani (Bernini Livorno) sul gradino più alto, al secondo posto Anna Bacci (P.Cascina) alla prima gara stagionale ed al terzo Vittoria Bianchi (TT Firenze).

Nelle categorie dei più piccoli GF2 Elettra Cardenas (Bernini Livorno) vince nuovamente il derby contro Cascina lasciatosi alle spalle la brava Alicia Menichetti eccellente nelle prove fisiche, nella categoria GM2 2009-2010 strappa il pass per Terni il cascinese Tommaso Cappelli che perde in finale del singolo di tennistavolo ma disputa delle buone prove motorie conquistando il primo posto, al secondo Cristian Ciucci (Forte dei Marmi) ed al terzo l’altro cascinese Francesco Giacomelli, anche lui come Cappelli da poco avvicinatosi la tennistavolo, bene anche Cristian Trotta sesto assoluto.

Soddisfazione da parte del Comitato Regionale che ha ringraziato anche il direttore sportivo della Federazione Italiana Tennistavolo, Matteo Quarantelli, intervenuto per la prestigiosa manifestazione e prezioso in termini organizzativi insieme al consigliere nazionale Luca Malucchi, oltre alla società organizzatrice come sempre professionale .

Al termine della manifestazione, grazie anche al supporto della ditta Prodotti Chiellini e del Comitato Regionale,  sono state effettuate tutte le premiazioni di rito per gli atleti molto emozionati per l’intensa e faticosa giornata trascorsa e con l’arrivederci alla prossima edizione .

 

massimo.corsini