Pisa, entra Terravision, è lui il socio forte

Sport
Martedì, 12 Gennaio 2016

Ormai non ci sono più dubbi. E' Terravision il socio forte del Pisa, quello che darà il nome per la Presidenza e che nella prossima assemblea, il 18 Gennaio verrà ratificato come il successore di Fabrizio Lucchesi alla massima carica societaria.

Terravision fa parte del gruppo Inglese Britaly Post, ed è una multinazionale che si occupa del trasporto delle persone dagli aeroporti verso le grandi città e viceversa. Già da tempo Terravision faceva la "corte" al Pisa, i primi contatti erano stati avviati ai tempi della gestione Battini, ma il vecchio patron non ha mai voluto accettare l'aiuto che veniva lui offerto. In modo diametralmente opposto il pensiero di Fabrizio Lucchesi, che già un mese e mezzo fa rese pubblico il contattto con Terravision, mettendo però la trattativa in stand by, fino all'approvazione del bilancio. Il resto è storia recente, l'assemblea del 27 dcembre prima, e del 7 gennaio poi, ha ratificato l'uscita di scena di Battini e l'approvazione del bilancio relativo alla stagione scorsa. A questo punto al semaforo della trattiva con Terravision è scattato il verde e Lucchesi ha potuto concludere l'operazione, le cui ripercussioni, tutte in positivo, si sono già potute vedere riflesse nel mercato di gennaio operato dalla società.

Resta il dubbio circa il nome del presidente e la sua nazionalità, sarà Italiano o Britannico? La conferma, quando dalla sede di piazza della Stazione arriverà l'ufficialità dell'accordo. Le smentite di queste ore, sono necessarie, ed inevitabili. Le firme, infatti, saranno apposte durante la serata odierna o al massimo mercoledì in mattinata.

luca.doni