Pisa Sport Festival, si chiude con le Vecchie Glorie del Pisa
Ultime battute del Pisa Sport Festival. Giovedì 2 giugno chiusura con il botto, con la partita a scopo benefico fra l'FC Fornacette e le Vecchie Glorie del Pisa. Un appuntamento che ha prima di tutto uno scopo benefico e quindi solo per questo merita di essere seguito, senza dimenticare che c'è la possibilità di vedere all'opera da una parte i ragazzi dell'FC Fornacette autori di una straordinaria salvezza al primo anno in Prima Categoria, e dall'altra tanti ex giocatori del Pisa, dallo Sporting Club fino all'AC Pisa attuale, passando per il Pisa Calcio, che hanno fatto la storia del calcio in nerazzurro e che hanno fatto sognare i tifosi sul prato dell'Arena Garibaldi.
L'FC Fornacette schiererà: Ferrucci C., Ferrucci M., Pardossi, Del Cesta, Caprai, Orsetti, Ferrucci D., Di Rita, Bertelli, Casanova, Cei, Baouham, Pardossi L., Banchellini, Agostini, Sardelli, Lupetti, Parentini, Montagnani, Gariano, Bucur.
Mentre per le vecchie saranno: Biancone, Bottone, Raimondi, Andreotti, Taccola, Balestri J., Balestri, F., Malasoma, Baroni, Colombini, Stafico, Mannini, Niccolini, Simonetti, Maraia e altri che daranno la loro disponibilità nelle prossime ore.
Senza nulla togliere agli altri protagonisti da tenere d'occhio Lido Malasoma, ex capitano del Pisa era post Anconetani che scenderà in campo contro i suoi ragazzi del Fornacette, visto che Lido è l'allenatore che un anno fa ha guidato la squadra alla promozione e quest'anno, tornato in panchina a campionato in corsa, alla salvezza con due giornate di anticipo. Chissà se i suoi ragazzi gli faranno sconti, o se la sua esperienza avrà la meglio sulla freschezza dei giovani.
La partita sarà anche l'occasione per ammirare tante maglie da gioco storiche del Pisa che saranno esposte da Yuri Bianchi di Sports for Children, l'associazione benefica che raccoglie fondi sui campi di tutta Italia.