Pisa, vasta operazione notturna dei carabinieri: fermi e denunce per spaccio

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 17 Novembre 2018

Vasta operazione notturna dei carabinieri ieri sera a Pisa.

Durante il servizio di controllovolto alla prevenzione e alla repressione dei reati in centro storico, i militari hanno arrestato un 32enne tunisino, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, dovendo scontare una condanna di 11 mesi di reclusione per spaccio di sostanza stupefacente, commesso in Pisa nell’aprile del 2015. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

I carabinieri del nucleo radiomobile, aiutati sul campo da quelli delle stazioni di Pisa, Porta a Mare, San Piero a Grado, Marina di Pisa, con il rinforzo di personale del 6° Battaglione CC Toscana e l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore, durante l'operazione hanni poi denunciato un tunisino di 39 anni, sorpreso in Piazza delle Vettovaglie mentre cedeva oltre un grammo di marijuana a un giovane studente, identificato e successivamente segnalato alla Prefetture, quale assuntore. Nel corso della successiva perquisizione personale il soggetto è stato trovato in possesso di ulteriori grammi 3,3 della stessa sostanza e grammi 0,2 di cocaina.

I militari hanno denunciato anche altri due stranieri: una donna bosniaca di 35 anni per l’inosservanza del foglio via obbligatorio e un 49 enne marocchino per non aver ottemperato ai termini imposti dal decreto espulsione.

Grazie al fiuto del cane antidroga, i carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti altri 114 di marijuana, occultata in alcuni nascondigli nei pressi di Piazza dei Cavalieri.

redazione.cascinanotizie