Pisa Vintage: due giorni straordinari tra abbigliamento, Miss Pin Up e dischi

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 15 Novembre 2018

Eccolo, è tornato, sempre più agguerrito e con tante novità, eventi collateriali, iniziative, è il Pisa Vintage, giunto alla sua quindicesima edizione.

Si terrà il 17 e 18 novembre, presso la Stazione Leopolda a Pisa. L'orario di apertura sarà, per entrambi i giorni, dalla ore 10 alle ore 20. Ai primi 50 ingressi del sabato verrà regalata la borsa in tela
con il logo Pisa Vintage! Gli organizzatori del Circolo Arci Punto Radio sembra abbiano fatto le cose in grande.

Il “Pisa Vintage” si arricchisce di anno in anno, non solo un semplice tuffo nel passato recente, ma la condivisione di stili, mode, design, tendenze che proiettano verso il futuro.

Pisa Vintage” vedrà la presenza di oltre 40 espositori provenienti da tutta la Toscana e oltre: abbigliamento, accessori, oggettistica, alta fedeltà, dischi, occhiali, orologi, giochi e tutte le curiosità che si possano mai pensare guardando al periodo che va dagli anni ’50 agli ’80.

Pisa Vintage” mette in campo tanti eventi collaterali: esposizione di moto e auto d’epoca in collaborazione con il Club “La Gherardesca”, una mostra dei manifesti del mitico locale “Fillmore Est” dove si sono esibite le più importanti band del rock e del soul, torna la esposizione unica di giocattoli d’epoca e non potrà mancare, come di consueto, il classico contest “Miss Pin Up”.

A corollario di “Pisa Vintage” un ampissimo angolo con furgoni di “Street Food”: dal fritto di pesce, al panino con hamburger, dal dolce locale ai piatti tipici della tradizione toscana.
Un angolo free (a cui si accede senza biglietto d’ingresso) a disposizione non solo del pubblico di “
Pisa Vintage” ma di chiunque voglia gustare le prelibatezze dello street food di qualità.

Pisa Vintage”in due giorni vi farà rivivere le epoche mitiche del rock’n’roll, della swingin London, dei pantaloni a zampa di elefante, alla moda hippie, del design italiano famoso in tutto il mondo.

 

Di seguito il programma completo, maggiori informazioni su:
www.pisavintage.it ; info@pisavintage.it

luca.doni