Pisani in prestito, vince solo Verna con il Carpi

Sport
Lunedì, 2 Aprile 2018

Più ombre che luci per i giocatori nerazzurri in prestito. Luca Verna ha giocato tutti i 90' della sfida giocata e vinta dal Carpi contro la Ternana. Il centrocampista pur non brillando, ha disputato una partita di grande sostanza. Vedremo se mister Calabro lo utilizzerà anche nell'impegno di questo pomeriggio (2 aprile) contro il Venezia.

Scendiamo il Serie C. Roberto Zammarini è fra i pochi a salvarsi dal naufragio del Pordenone sul campo del Padova. 3-0 il risultato finale, ed il centrocampista di proprietà del Pisa, autori di due reti nelle ultime due partite, è l'ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca.

Nella sfida fra Paganese e Casertana, sono potenzialmente cinque i giocatori del Pisa impegnati, ma soltanto tre sono effettivamente scesi in campo. Infatti Cardelli (Casertana) è stato ancora la guardare, mentre Cuppone (Paganese) per i postumi di un piccolo infortunio non è sceso in campo ma si è accomodato in panchina. In campo tutti e 90' il difensore Meroni ed il centrocampista Nacci, autore quest'ultimo di un'ottima prova. Per Cernigoi 69' nei quali ancora ha dovuto rimandare l'appuntamento con il goal.

Solo 45' in campo per Dario Polverini sostituito all'intervallo della partita che il suo Racing Fondi ha perso 2-0, a segno anche l'ex nerazzurro Mauro Bollino, contro il Sicula Leonzio.

Ancora in panchina Giulio Favale che è rimasto ai box nella partita che il Gavorrano ha vinto contro il Cuneo. Il difensore nerazzurro ha però rimediato un cartellino giallo nelle fasi più concitate della partita che il Cuneo ha chiuso il 10 uomini per l'espulsione del terzino sinistro Sarzi Puttini.

E' intanto ripreso il campionato primavera, ma per Kevin Lidin neanche un minuto giocato nella partita che il suo Bologna ha perso 2-1 contro il Sassuolo.

Per concludere andiamo in Spagna dove l'Extremadura ha disputato un importante scontro al vertice contro il Cartagene. Le due squadre, rispettivamente al quarto e secondo posto, hanno dato vita ad una bella partita chiusasi sul 3-2 per il Cartagena che allunga quindi in classifica sui rivali. Niente da fare per Diego Peralta lasciato di nuovo in tribuna. Per lui ancora nessun minuto giocato in questa avventura iberica.

Foto tratta da "Il PIsa siamo noi"

massimo.corsini