Polizia, ancora un arresto nell'ambito dell'operazione "Cavalieri 2018"

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 22 Gennaio 2019

Ancora un arresto in violazione del divieto di dimora in seguito all'Operazione della polizia denominata "Cavalieri 2018"

Ancora una operazione antidroga da parte della Polizia di Stato. Ieri pomeriggio, durante i servizi di controllo disposti dal Questore di Pisa, personale della Squadra Mobile rintracciava, in Via Carlo Cattaneo, M. K. 38 anni, cittadino marocchino, Anch’egli è fra coloro che, arrestati in seguito all’operazione “Cavalieri 2018” hanno violato il divieto di dimora disposto dal tribunale di Pisa.

L’uomo, una volta condotto negli uffici della Questura, veniva perquisito e gli veniva trovato indosso, occultato nelle tasche dei pantaloni e nei calzini, sostanza stupefacente per il peso di 30 grammi, già suddiviso in numerose stecche pronte per la vendita.

Indosso al marocchino gli agenti rinvenivano anche un mazzo di chiavi per apertura di un’abitazione, circostanza questa che rendeva interessante dal punto di vista investigativo procedere ad una   perquisizione nell’ultimo indirizzo noto ai poliziotti, in via delle Rene, per ricercare eventuale altra sostanza stupefacente.

Nel corso della perquisizione nella abitazione, che lo straniero condivideva con il fratello M. A. trovato in casa, anch’egli nato in Marocco nel 1991, si rinveniva una busta in plastica trasparente contenente due “panetti” di sostanza resinosa di colore marrone per un peso complessivo di 190 grammi di sostanza stupefacente e la somma di 160 euro

Pertanto, in considerazione dei precedenti specifici e della quantità di droga sequestrata, quella nella abitazione era nella piena disponibilità di entrambi i fratelli, i due sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In riferimento all’operazione “Cavalieri 2018” sono attualmente otto gli stranieri condotti al Don Bosco per la violazione al divieto di dimora e rintracciati per le vie di Pisa da dove erano stati allontanati con provvedimento del Giudice.

redazione.cascinanotizie