Polizia Municipale di Cascina in sciopero il 23 marzo

Cronaca
Cascina
Venerdì, 3 Marzo 2017

“Un’Amministrazione Comunale che si rispetti deve sempre tenere il corpo della Polizia Municipale sempre all’avanguardia. E intanto vi dico che lo scioperi è stato revocato.” Queste le parole pronunciate dall’Assessora alla Polizia Municipale, Donatella Legnaioli, in una risposta ad una interrogazione durante la seduta del Consiglio Comunale dello scorso 21 febbraio.

Sta di fatto che i Sindacati FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, DICCAP/SULPM, R.S.U. Comune di Cascina hanno deciso la proclamazione dello sciopero per il giorno 23 marzo 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Garantiti comunque i servizi di emergenza.

Nel documento di proclamazione dello sciopero evidenziano che dal maggio 2016il personale della Polizia Municipale di cascina aveva proclamato lo stato di agitazione, nuovamente proclamato nel mese di ottobre 2016 e che nei successivi incontri nei locali dell’Ufficio Territoriale di Governo nessun accordo è stato trovato fra le parti.

Le motivazione che hanno portato a questa situazione sono molteplici e riguardano, tra l’altro, la mancanza di personale, il “contenzioso” sulle festività ma anche l’adeguamento dei mezzi a disposizione e della struttura dove ha sede la Polizia Municipale di Cascina.

luca.doni