Polo Tecnologico di Navacchio: quattro nuove startup nell'Incubatore d'Impresa

Navacchio
Mercoledì, 14 Novembre 2018

Idee e talenti in mostra stamani al Polo Tecnologico di Navacchio grazie alla presentazione delle quattro nuove startup entrate a far parte dell’Incubatore d’Impresa, il servizio a disposizione di aspiranti imprenditori e startupper dove poter iniziare subito a lavorare, non solo usufruendo di un spazio fisico e un ufficio attrezzato, ma  anche e soprattutto grazie all’affiancamento del tutor dedicato, alle attività di consulenza e supporto fornite in ambito fiscale, legale e di comunicazione e networking utili per la loro avventura imprenditoriale.
Dal 2003, anno di nascita dell’incubatore sono state avviate 75 imprese,  e oggi  sono 20  le startup, tra fisiche e virtuali presenti nell’incubatore, ecco le cinque nuove entrate: ABZero startup innovativa, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna leader nella progettazione ingegneristica che ha ideato un sistema per il trasporto del sangue da un ospedale all’altro utilizzando un drone e una capsula intelligente che mantiene i parametri adatti alla conservazione dei prodotti emoderivati.

Echoes,  progettano, producono e commercializzano sistemi radar innovativi a basse emissioni con ingombri e consumi energetici contenuti. NGS Sensor, nati dai laboratori del CNIT e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa,  specializzati in soluzioni per Industria 4.0 e IOT:Internet of Things grazie allo sviluppo e progettazione di sensori di nuove generazione.

Proxima Robotics, sviluppano software per applicazione robotiche in grado di semplificare la logistica delle Imprese, anche quelle più piccole, progettando robot facili da usare, sicuri e altamente personalizzabili e a costi contenuti. E per finire WebbMapp startup innovativa che realizza mappe 4.0 studiate per il turismo natura e le attività outdoor, ma applicandole al digitale, attraverso un’app che ha la stessa qualità cartografica delle migliori mappe cartacee per escursionisti, e la semplicità della consultazione on line.

Tante idee ma soprattutto tanti talenti che si vanno a integrare nell’ecosistema innovativo e imprenditoriale del Polo Tecnologico di Navacchio che, come tutti i sistemi è in continua evoluzione.

 

redazione.cascinanotizie