Pontasserchio, il 17 settembre riapre il ponte

San Giuliano Terme
Martedì, 11 Settembre 2018

L’andamento dei lavori sul ponte ha rispettato il nuovo cronoprogramma e consente, come annunciato nelle scorse settimane, di realizzare la riapertura di una corsia del ponte con la ripresa dell’anno scolastico, già a partire dalla mattina di lunedì 17 settembre. Completata la posa della soletta sull’impalcato e dello strato impermeabilizzante, si procede ora con l’asfaltatura.

Come già ricordato, l’attivazione del senso unico alternato sul ponte, soluzione individuata come preferenziale dai due Comuni interessati, consentirà il transito per gli autoveicoli, con una limitazione per i mezzi pesanti, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli del trasporto pubblico locale, compreso quello scolastico, ripristinando così percorsi e orari consueti.

Il senso unico alternato sarà monitorato dato che avverrà, ricordiamo, all’interno di un cantiere aperto, e sarà regolato da un impianto semaforico con  intervento di movieri nelle fasi di maggiore concentrazione del traffico; la scelta, quindi, potrà essere rivista se si rileveranno problemi, ipotizzando eventuali altre soluzioni emerse nella discussione.

 

.

massimo.corsini