Pontedera Kids, una giornata a misura di bambino

Cultura e Tempo Libero
Pontedera
Sabato, 6 Aprile 2019

Sabato 6 aprile, per tutto il giorno, prevista l'invasione di bambini e famiglie

Torna per il secondo anno Pontedera Kids, l'attesa festa dei bambini che con la loro presenza coloreranno le vie del centro città sabato 6 aprile.

Organizzata da ConfcommercioPisa con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e il patrocinio del comune, Pontedera Kids coinvolgerà i più piccoli in tantissime attività, dai giochi ai laboratori, dalla musica alle letture, dalle esibizioni circensi al trenino di carnevale.

La festa invaderà le principali piazze della città: piazza della Concordia, piazza Martiri della Libertà, piazza Duomo, Corso Matteotti, piazza Curtatone e Montanara, via Lotti, via Roma, via Montanara, piazza Cavour, via Roma, via I maggio, piazza Belfiore. L'intero programma è consultabile sul sito www.confcommerciopisa.it

Dalle 11 Piazza della Concordia ospiterà il laboratorio dei mattoncini Lego, a cura di Orange Team e Non solo Fumetto, il dottor Clown Monocolo e dottor Clown Medical Jobs a cura dell'Ottica _Simonelli e dello Studio Baldini, e nel pomeriggio il laboratorio di educazione stradale in collaborazione con la Polizia Municipale Unione Valdera, comando territoriale di Calcinaia. A partire dallae 15.30 il Trenino del Carnevale e alle 17 il Nutella Party al Bar Fantozzi.

Pomeriggio dedicato alle arti circensi con “Chez...Nous le Cirque” in piazza Martiri della Libertà, mentre in Corso Matteotti, dalle 17.30 Special Guest Pj Masks SuperPigiamini e sotto l'arco di via Portici Mago Giorgione a cura del Club Magico Pisano.

In Piazza Duomo, oltre lo showroom della concessionaria Scotti Auto, si potrà giocare alla scherma con il Club scherma Valdera Asd (dalle 11 del mattino fino alle 19), dalle 15 il set fotografico con foto in omaggio con foto Silvi, mentre dalle 16 l'animazione per i bambini è garantita dallo staff de “Le Caramelle.

Per la gioia dei più piccoli, in piazza Belfiore ci saranno i Gonfiabili di Play Land e l'animazione a cura di Arciragazzi Valdera, con giochi di strada, laboratorio creativo e grandi giochi in movimento.

Full immersion nella lettura in piazza Curtatone e Montanara, dalle 11 sia con le letture della Biblioteca dei Ragazzi di Pontedera, sia con l'iniziativa dell'Ass. Libera Espressione “Un libro per cambiare il mondo”. Dalle 17.30 spazio alla muscia con il concerto della Primi Passi Band e Junior Band della Filarmonica Volere è Potere.

Laboratori creativi e lettura animate sono previste anche in via Lotti, grazie alla Libreria Equilibri.

In via Montanara è in programma una estemporanea di bambini, a cura della Saletta Er art di Lorenzo Terreni

Giochi d'altri tempi in piazza Cavour con l'Associazione nobiltà e Contado, e ParoleManiMente a cura della Libreria Roma.

In via I Maggio, dalle 9 e per l'intera giornata è in programma il mercatino dell'artigianato per bambini, mercatino del fiore e dell'artigianato floreale anche in via Roma.

Infine, per l'intera giornata, a Villa Crastan sarà possibile godere della mostra “Creatività in villa” con le le opere degli alunni degli Istituti Comprensivi di Pontedera.

redazione.cascinanotizie