Porto di Marina, venduti i terreni edificabili

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Gennaio 2019

Ceduti i terreni edificabili del Porto di Marina di Pisa, ora il futuro per lo scalo marittimo pare meno incerto

Il futuro del Porto di Marina di Pisa appare ora meno nebuloso. Sono state aperte le buste per individuare il soggetto interessato all'acquisto delle aree edificabili intoeno al porto turistico nel piano concordatario predisposto dalla società proprietaria dell'infrastruttura per superare la crisi di liquidità degli ultimi anni. Al cospetto del giudice delegato Vittorio Zucconi  è stato un gruppo europeo specializzato in recuperi di pregio ad aggiudicarsi il lotto. Massimo riserbo per il momento sul nome in virtù di un patto di riservatezza tra le parti

«Si tratta però di uno snodo importante, afferma ai colleghi dell’agenzia Ansa, Simone Tempesti, amministratore della società Boccadarno, per procedere con il piano di risanamento e mantenere gli impegni presi con la parte pubblica per saldare i debiti contratti e acquisire i terreni dove sorgerà il villaggio residenziale e commerciale».

Per il 18 aprile è fissata l’assemblea dei creditori e per quella data tutte le formalità burocratiche saranno completate. Il gruppo europeo ha acquisito le aree al prezzo di circa 24 milioni e promesso investimenti che potrebbero sfiorare i 100 milioni.

massimo.corsini