Potatura alberi, importanti modifiche al traffico

Cronaca
Vecchiano
Sabato, 15 Aprile 2017

In arrivo alcune modifiche alla viabilità locale per i giorni successivi alla Pasqua, più precisamente per il 19 e 20 aprile per consentire lo svolgimento di operazioni di potatura di alberature a margine della carreggiata. Nello specifico ci sarà la chiusura della strada provinciale Via Argine Vecchio, dal km 0 presso il ponte di Pontasserchio, sia in direzione Vecchiano che in direzione Avane.

La chiusura sarà attiva dalle 8,30 alle 19,00 con sospensione dei divieti di transito in concomitanza dell’uscita delle scuole, al fine di agevolare la viabilità, e quindi nella fascia oraria compresa dalle 12,45 alle 13,45. Il traffico sarà totalmente interrotto su Viale Casapieri, quindi da Avane in direzione Pontasserchio. Da Vecchiano in direzione Pontasserchio, invece, sarà garantito il traffico a senso unico regolato da movieri, con interruzione della circolazione durante le operazioni di potatura delle piante e sgombero della carreggiata.  Inoltre, sul lato del Comune di San Giuliano Terme, la circolazione sarà interrotta sul ponte di Pontasserchio, ovvero in direzione Vecchiano.

I percorsi alternativi saranno i seguenti: S.P. n. 9 – Via delle Palanche - SS1 Aurelia – Migliarino, oppure S.R. n. 12 dell’Abetone e del Brennero – Ripafratta – S.P. n. 30 del Lungomonte pisano. Da Filettole per Vecchiano, infine, sarà possibile confluire passando da Via di Radicata – Via dei Salcetti.

massimo.corsini